Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Diritti umani in TIM

La lunga storia di impegno del Gruppo TIM nel rispetto dei Diritti Umani si è tradotta nel 2015 in una policy. L'obiettivo è rendere il rispetto di tali diritti un requisito essenziale nello svolgimento delle attività operative di tutte le persone dell'azienda.

Da luglio 2019 il corso di (in)formazione online sui Diritti Umani, già disponibile da qualche anno per le persone di TIM, è fruibile da tutti, in una versione rivista e riadattata.
Oltre a evidenziare i diritti umani e il ruolo della principale istituzione internazionale che li governa, questo corso enfatizza l'importanza delle imprese che operano nel settore delle TLC nella difesa dei diritti umani e analizza cosa ogni cittadino si può fare per la loro protezione.
Dopo la due diligence effettuata in TIM sui Diritti Umani dall'autunno 2012 alla primavera 2014, è iniziata nel 2018 la due diligence in Olivetti.

Cosa sono i Diritti Umani? Sono i diritti universali e inalienabili, riconosciuti a ogni essere umano in quanto tale. Questi presupposti costituiscono il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo. Sembrano concetti semplici e scontati eppure non è così.
Il percorso di (in)formazione sui Diritti Umani, già fruito da migliaia di persone TIM, è disponibile online anche per il grande pubblico, in una versione adattata e rivista.
E' strutturato come una sorta di viaggio esplorativo di sette tappe, al termine del quale si è posti nella condizione di conoscere cosa si può fare quando si subisce la violazione di uno dei Diritti Umani o si è spettatore di una violazione di questo tipo.

Avvia il tuo viaggio alla scoperta dei diritti umani e a ciò che puoi fare anche tu per tutelarli