La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Festival Sviluppo Sostenibile 2022

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022

Per diffondere la cultura della sostenibilità

30/09/2022 - 12:50

Si tiene dal 4 al 20 ottobre la sesta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, la più grande manifestazione italiana sui temi della sostenibilità economica, ambientale e sociale, promossa dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).

L’obiettivo del Festival è sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni, per promuovere un vero e proprio cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2022

TIM sostiene Asvis in questa importante missione, perché il dialogo sulla sostenibilità è essenziale per il futuro della società e dell’economia. Per questo portiamo avanti iniziative che trasformeranno la nostra azienda e contribuiranno a diffondere buone pratiche e comportamenti più responsabili nella società.

Lavoriamo per rendere le nostre infrastrutture sempre più efficienti anche dal punto di vista energetico, ricorriamo sempre più all’utilizzo di energia rinnovabile, promuoviamo una filiera produttiva che rispetti standard di sostenibilità, sosteniamo l’utilizzo di prodotti ecosostenibili con la linea TIM Green e la crescita dell’economia circolare con smartphone rigenerati e prodotti con materiali riutilizzabili, contrastiamo il gender gap a partire dalla nostra organizzazione interna e favoriamo lo sviluppo di una società più equa e inclusiva. Recentemente, inoltre, abbiamo annunciato il nostro ingresso nella ‘European Green Digital Coalition’, l’alleanza delle principali aziende ICT che ha l’obiettivo di ridurre, attraverso soluzioni digitali, le emissioni di CO2 nei diversi settori produttivi.

Per raggiungere gli obiettivi dell'Agenda 2030 bisogna agire, insieme ce la facciamo.