La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Italian Sustainability Week 2021

Italian Sustainability Week 2021

TIM all'evento di Borsa Italiana, per presentare il nostro approccio per un futuro sostenibile

05/07/2021 - 11:00

Si è tenuta online, dal 28 giugno al 2 luglio, la quinta edizione della Italian Sustainabilty Week organizzata da Borsa Italiana. Un evento dedicato al confronto tra aziende italiane e investitori internazionali sui temi della sostenibilità.

Giovanni Ronca, CFO di TIM, ha raccontato il nostro approccio per un futuro sostenibile e sintetizzato le attività messe in campo da TIM.

"Stiamo sperimentando una crescita esponenziale nella richiesta dei nostri servizi e stiamo prendendo delle misure per evitare che accada lo stesso per quanto riguarda il consumo energetico. Nel 2020 il traffico dati è cresciuto più del 40% e nonostante questo il consumo energetico totale è diminuito del 14% e le emissioni di CO2 del 21%. Affronteremo questo incremento con il duplice obiettivo di diventare sempre più sostenibili come azienda e di contribuire allo stesso tempo ad aumentare fortemente la sostenibilità nei nostri clienti" ha dichiarato Giovanni Ronca. 

"Nel 2020 TIM ha pubblicato per la prima  volta le linee guida ESG, con degli obiettivi a 5 e 10 anni sui KPI più rilevanti. Alla fine del 2020 eravamo in carreggiata per raggiungere gli obiettivi fissati ed eravamo in anticipo rispetto ai tempi previsti per alcuni dei target. Quindi abbiamo deciso di stabilire  quattro obiettivi per il 2021: il coinvolgimento dei dipendenti, la formazione, il turnover dei giovani talenti e la crescita dei servizi innovativi."