La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Festival Sviluppo Sostenibile

TIM al Festival dello Sviluppo Sostenibile

Si apre oggi il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020, la più importante iniziativa in Italia sui temi della sostenibilità, che prende spunto dall'Agenda 2030 delle Nazioni Unite e dai 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile. TIM è partner del Festival organizzato da ASVIS: il risultato tangibile di un impegno concreto in questo senso.

22/09/2020 - 18:30

Costruire insieme un futuro sostenibile per noi di TIM vuol dire innanzitutto sviluppare soluzioni innovative che migliorano la qualità della vita delle persone, i loro ambienti di lavoro, le loro città e offrire ai clienti servizi e prodotti compatibili con l’ambiente. 

La sostenibilità è al centro del nostro piano industriale 2020-2022 con tre grandi impegni: 

  • essere green; 
  • contribuire alla crescita delle competenze digitali in Italia e in generale alimentare sempre nuove capacità anche tra le nostre persone; 
  • offrire servizi e soluzioni che diano l’opportunità ad aziende, famiglie ed individui di tenere comportamenti sostenibili.

Tutto questo può avere un effetto moltiplicatore in un quadro di alleanze e di partnership orientate a migliorare le prospettive sul futuro, per questo TIM sostiene il Festival dello Sviluppo Sostenibile. 
Il 22 settembre, a sottolineare il nostro coinvolgimento, Giovanni Ronca, Chief Financial Officer TIM, ha partecipato all’evento di apertura del Festival con un intervento nel panel “Infrastrutture, finanza e innovazione per uno sviluppo equo e sostenibile”, moderato dal direttore dell’agenzia ANSA.

Segui l'on demand dell'evento di apertura

Guarda lo spot del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020

Prodotti e servizi sostenibili

Prodotti sostenibili

TIM Green, un lavoro di squadra