La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Gender equality

L’uguaglianza di genere in TIM

TIM confermata anche quest’anno nel Gender-Equality Index di Bloomberg.

31/01/2023 - 17:50

Per il terzo anno consecutivo TIM è presente nel Gender-Equality Index (GEI), l’indice internazionale con cui Bloomberg misura le performance di oltre 400 aziende quotate in Borsa in 45 paesi del mondo, impegnate per la parità di genere.
I cinque pilastri su cui vengono valutate le aziende sono:

·       leadership femminile

·       parità di retribuzione

·       cultura inclusiva

·       politiche di contrasto alle molestie sessuali

·       posizionamento del brand come azienda a favore delle donne. 

Il Gruppo, inserito nell’indice dal 2020 per TIM e dal 2021 per TIM Brasil, si è posizionato tra i leader mondiali del Gender-Equality Index, ottenendo un punteggio migliore rispetto all’anno passato, superiore alla media delle aziende di settore e superiore alla media delle aziende incluse nell’indice.

A testimoniare il nostro impegno sul fronte dell’inclusione giunge anche un altro importante riconoscimento, la certificazione UNI ISO 30415 Human Resource Management Diversity and Inclusion.

La ISO 30415 è uno standard internazionale che certifica la presenza e la qualità di percorsi aziendali inclusivi e sostenibili sul posto di lavoro.

Le attività di TIM in tema di Diversity&Inclusion si concretizzano in oltre 100 iniziative che  vanno dalla cultura dell’inclusione, intesa in nel senso più ampio del termine come la “4 Weeks 4 Inclusion”, al Progetto Donna che prevede azioni per il superamento del gender gap, alle attività di Age Management,  ma anche a progetti di inclusione legati alle disabilità e al mondo LGBT+, il tutto nell’ottica di rendere il nostro ambiente di lavoro il più inclusivo possibile e consentire a ciascuno di esprimere al meglio le proprie potenzialità.