L’ICT consuma grandi quantità di energia e, di conseguenza, è responsabile dell’emissione di grandi quantità di CO2. Consapevoli del nostro impatto puntiamo a rendere le nostre infrastrutture sempre più efficienti e alimentate da energia rinnovabile, ricicliamo e valorizziamo i nostri scarti, selezioniamo i nostri fornitori secondo una logica ESG e offriamo prodotti green.
Per tutelare l’ambiente collaboriamo anche con organizzazioni ed enti non profit, come Rete Clima, il partner che abbiamo scelto per realizzare la nostra ultima iniziativa: un nuovo progetto di forestazione che si aggiunge alle attività di compensazione delle nostre emissioni per dare un contributo al territorio urbano e portare benefici alla collettività. L’aumento delle aree verdi nelle città metropolitane contribuisce infatti ad assorbire le sostanze inquinanti presenti nell’aria, ridurre il calore estivo e rendere più fruibili gli spazi da parte dei cittadini.
Dopo il Parco Nord di Milano nel 2022, quest’anno abbiamo scelto il Parco Regionale Urbano di Aguzzano a Roma, un grande parco costituito nel 1989 tra via Nomentana, via Tiburtina e il Grande Raccordo Anulare, un polmone verde in mezzo a quartieri densamente edificati.