La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Io non Rischio

“Io non Rischio”

La campagna nazionale per le buone pratiche di protezione civile

14/10/2022 - 09:30

Si è aperta lunedì 10 ottobre la Settimana Nazionale della Protezione civile che culminerà sabato 15 e domenica 16 con “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”, la campagna di comunicazione nazionale promossa dal Dipartimento della Protezione Civile insieme a numerosi partner per sensibilizzare la popolazione sui rischi naturali che interessano il nostro Paese.

Oltre 8.000 volontari e volontarie di protezione civile saranno attivi nelle piazze di circa 600 comuni italiani e online con l’obiettivo di  informare i cittadini sui rischi a cui è esposto il territorio in cui vivono e illustrare i comportamenti da mettere in pratica in caso di alluvione, terremoto o maremoto. Nei comuni dell’area flegrea e sulle isole di Vulcano e Stromboli, inoltre, i volontari informeranno la popolazione sul rischio vulcanico.

Il Gruppo TIM, che partecipa al Servizio Nazionale della Protezione Civile come azienda fornitrice di servizi essenziali per la gestione delle emergenze, anche quest’anno rinnova il suo sostegno a questa iniziativa, perché la conoscenza dei rischi e dei semplici ma essenziali accorgimenti da attuare durante le emergenze possono fare davvero la differenza.