La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Raccolta fondi Dynamo Camp

Dynamo Camp, il diritto di essere felici

Raccolta fondi dal 27 febbraio al 27 marzo

28/02/2022 - 09:15

È attiva dal 27 febbraio al 27 marzo 2022  “Dynamo Camp il diritto di essere felici”, la campagna raccolta fondi con numerazione solidale di Dynamo Camp.
L’obiettivo di questa campagna è contribuire ad offrire programmi gratuiti di Terapia Ricreativa Dynamo® a bambini e ragazzi con patologie gravi o croniche, attraverso le varie iniziative di Dynamo Camp.

Per partecipare alla raccolta fondi occorre inviare un SMS o effettuare una chiamata da rete fissa al numero solidale 45595. Il valore della donazione (*) è di 2 euro per gli SMS e di 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa. 

Dynamo Camp: organizzazione no profit

Dynamo Camp, che festeggia 15 anni di attività, ha raggiunto risultati importanti: 75.000 bambini e familiari coinvolti nei programmi di Terapia Ricreativa Dynamo®, oltre 75 patologie ospitate, senza considerare un network composto da 97 ospedali e 85 associazioni italiane di genitori o di patologia.

Mediante i Dynamo Programs, la Terapia Ricreativa viene portata fuori dal Camp di Limestre ed arriva a interessare bambini e ragazzi malati sul territorio italiano, e coi Dynamo City Camp l’obiettivo è servire in modo continuativo lungo l’arco dell’anno bambini in più città, partendo da Milano, Roma e Firenze.

Dynamo Camp fa parte del Serious Fun Children’s Network di camp fondati nel 1988 da Paul Newman e attivi in tutto il mondo.
Oltre ad essere stata tra i partner fondatori di Dynamo Camp nel 2006, TIM ha supportato in questi anni il Camp anche con iniziative di volontariato d’impresa, mediante la partecipazione di alcuni dipendenti come volontari a programmi di supporto a bambini, adolescenti e famiglie, per consentire loro di sperimentare le attività e godere della Terapia Ricreativa Dynamo.


(*) Il valore della donazione è il seguente: 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali; 5 o 10 euro per le chiamate da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb e Tiscali e, sempre per la rete fissa, 5 euro da TWT, Convergenze, PosteMobile.