Giuseppe Sola

Giuseppe Sola

Laureato in Scienze dell’Informazione, nel 1996 entra TIM dove nel corso degli anni ha ricoperto diversi ruoli sia ambito tecnologico che commerciale sviluppando competenze specifiche su sistemi, piattaforme e processi nell’ambito delle telecomunicazioni e dei servizi applicativi. Ha sempre seguito con interesse l’innovazione contribuendo alla costruzione prima e al lancio poi dei primi servizi a valore aggiunto di TIM e avviando la trasformazione digitale della Customer Interaction d el Gruppo Telecom Italia. Nel 2013 passa in Telecom Italia Digital Solutions a capo della Linea di Business Web & Applications Services dedicata alle soluzioni d i Customer D igital M anagement e Advanced A nalytics. I n O livetti d a G ennaio 2016 a ssume l a responsabilità prima del Marketing&Sales della divisione Smart Retail e successivamente della Business Unit Data Monetization Solutions. Oggi a capo della direzione vendita Digital Services continua a seguire con interesse le evoluzioni tecnologiche e applicative in ambito Big Data Analytics & IoT.

aprile 2020

Ha collaborato al Notiziario Tecnico con il seguente articolo: