La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

L'offerta di Telecom Italia Wireline a ''Smau Comm Mediterraneo 2001''

22/03/2001 - 12:00

Telecom Italia Wireline, la Business Unit di Telecom Italia per la telefonia fissa e Internet per le aziende, è presente alla seconda edizione di "SMAU Comm Mediterraneo 2001" con una vasta gamma di servizi e soluzioni a valore aggiunto per voce, dati e Internet rivolte sia alle piccole e medie imprese sia alle grandi aziende, e soluzioni personalizzate per la Pubblica Amministrazione.

In particolare, Telecom Italia Wireline partecipa a SMAU Comm Mediterraneo con uno spazio espositivo dove vengono presentate le seguenti offerte:

Teleconomy 24 ADSL Aziende: è l´offerta studiata per i clienti affari (piccole e medie imprese) che vogliono potenziare la propria attività commerciale sfruttando al massimo le tante opportunità offerte dalle telecomunicazioni senza rinunciare a ottimizzare la propria spesa telefonica. Con Teleconomy 24 ADSL Aziende è infatti possibile, a fronte di un costo mensile di 82.000 lire (73.000 lire per la connessione ADSL + 9.000 lire per la voce - Iva esclusa), collegarsi ad Internet 24 ore su 24 con accesso ADSL con una velocità fino a 256 kbit/s in "down stream" e 128 Kbit/s in "up stream", oltre a 20 MB di spazio Web e 1 casella e-mail da 10 MB. E´ inoltre possibile effettuare chiamate urbane e interurbane al prezzo flat di sole 24 lire al minuto (più 127 lire alla risposta) e ottenere prezzi vantaggiosi per le telefonate verso i cellulari (ad esempio verso i cellulari TIM il prezzo, sempre flat, sarà di 428 lire al minuto più 127 lire alla risposta). Particolari condizioni sono previste per le chiamate internazionali: verso l´Europa Occidentale e il Nord America, ad esempio, il costo di un minuto di conversazione è di 250 lire (escluse 500 lire alla risposta), un prezzo flat che può scendere fino a 190 lire al minuto con sole 3000 lire al mese in più. Per chi vuole invece usufruire di Teleconomy 24 ADSL Aziende su linee ISDN, il prezzo dell´abbonamento mensile è di 91.000 lire (73.000 lire per la connessione ADSL + 18.000 lire per la voce - Iva esclusa).

Net Economy ADSL SMART: è l´innovativa offerta di Telecom Italia basata sulla tecnologia ADSL che permette alle piccole e medie imprese di accedere al mondo Internet in maniera superveloce e a costi controllati. L´offerta Net Economy ADSL Smart, a differenza di Teleconomy ADSL, permette la condivisione dell´accesso ad Internet da postazioni multiple connesse ad una piccola LAN. Offre un collegamento "always on" fino a 640 kbit/s e si contraddistingue per un pricing di tipo flat indipendente dalla durata delle connessioni e dalla quantità di dati scambiati. Con NetEconomy ADSL SMART è infatti possibile, a fronte di un canone mensile di 150.000 lire (Iva esclusa), collegarsi ad Internet con una velocità fino a 640 kbit/s in "downstream" e 128 kbit/s in "upstream", e ottenere 5 caselle di posta elettronica da 10 MB ciascuna con accesso webmail, un indirizzo IP statico, 30 MB di spazio web, nonché la fornitura e l´installazione gratuita del router per il collegamento alla LAN.

IES -Internet Education Services: è il nuovo servizio, creato e sviluppato dall´esperienza di Telecom Italia Wireline nelle telecomunicazioni e nel mondo Internet, che si pone come obiettivo quello di ottimizzare l´offerta formativa delle aziende, offrendo loro un servizio immediato, facile da usare, costantemente aggiornato e completo. Con l´offerta IES, infatti, Telecom Italia offre alle aziende un servizio completo di e-Learning che permette loro di usufruire di una vasta gamma di corsi formativi on-line rivolti a creare figure professionali specializzate (Master di WEB Marketing/Advertising e Specialisti di ICT - Internet Communication Technology -) e approfondire specifiche tematiche gestionali (Organizzazione Aziendale, Human Resources, Lingua Inglese, Alfabetizzazione informatica).

ICS - Internet Commerce Solutions: è l´offerta studiata da Telecom Italia Wireline per mettere a disposizione delle aziende una gamma completa di Internet Commerce Solutions che consentono alle aziende di personalizzare il proprio negozio virtuale (Business to Business, Business to Consumer). Tutte le soluzioni ICS garantiscono performance di alto livello sia per qualità di servizio, sia per affidabilità (sicurezza nelle transazioni elettroniche), capacità di accesso e contenimento dei costi.

Web Studios: è la nuova soluzione ideata per distribuire sul Web i contenuti multimediali delle aziende in modo facile, rapido ed efficace. In particolare, con "WebStudios Streaming Solutions", Telecom Italia Wireline offre alle aziende (content provider) una soluzione "chiavi in mano" per distribuire contenuti multimediali sul Web, sfruttando la più avanzata tecnologia oggi presente sul mercato. Grazie agli Internet Data Center di Telecom Italia Wireline, sarà infatti possibile trasmettere sul web filmati in modalità "live" e "on demand", con la possibilità di codificare i filmati nei due formati oggi commercialmente più diffusi: Real networks e Windows Media Player. L´offerta è modulare e si può adattare alle singole esigenze del cliente.

Full Business Government: studiata per semplificare il rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione Full Business Government è la nuova offerta di soluzioni dati che consente alle diverse realtà della Pubblica Amministrazione, attraverso la realizzazione di Portali di E-Government, di erogare on line servizi informativi e servizi a valore aggiunto. In particolare, Telecom Italia Wireline grazie ai propri Internet Data Center di Milano e Roma, mette a disposizione della Pubblica Amministrazione, moderne infrastrutture di rete a larga banda e sistemi di portali integrati, realizzati utilizzando le più sofisticate tecnologie offerte seguendo la formula "pay per use" (paghi ciò che usi). Grazie a Full Business Government, quindi, ogni ente pubblico gestirà autonomamente la propria efficienza interna, permettendo a cittadini e imprese di accedere a una vasta gamma di servizi on-line. La soluzione Full Business Government consente, inoltre, alla Pubblica Amministrazione di abilitare funzioni di "interscambio" coerenti con la Rete Unitaria della Pubblica Amministrazione (RUPA).