La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Nasce BB·B (Broad Band Box): l'ADSL ''chiavi in mano'' per le famiglie

06/04/2001 - 12:00

Telecom Italia Wireline Services, la Business Unit di Telecom Italia per la telefonia fissa e Internet per le Aziende, in collaborazione con Virgilio (il portale Internet di Seat Pagine Gialle), presenta al Futurshow di Bologna BB·B (Broad Band Box), la nuova offerta ADSL per le famiglie che consente di navigare in Internet ad alta velocità.

Punto di forza di BB·B è la soluzione "chiavi in mano": accesso ADSL, modem, filtri, installazione, configurazione del PC e, con la collaborazione di Virgilio, la guida al mondo dei contenuti multimediali di Internet, tutto per 83.000 lire al mese (IVA esclusa).

Ecco tutte le caratteristiche dell´offerta:

- accesso ad Internet con tecnologia ADSL che consente di essere collegati 24 ore su 24 con una velocità fino a 256 Kbps in "down-stream" e 128 Kbps in "up-stream";
- modem e filtri;
- consegna ed installazione a domicilio del modem e dei filtri;
- configurazione del pc a casa del cliente;
- 20 MB di spazio web;
- 1 casella e-mail da 10 MB;
- help-desk telefonico gratuito;

Il contributo di attivazione (250.000 lire IVA esclusa) è gratuito fino al 30 giugno 2001.

Attraverso BB·B Telecom Italia Wireline vuole accelerare il processo di sviluppo della larga banda in Italia, rendendo più semplice ed economico l´accesso al mondo broad band.

BB·B darà anche la possibilità, grazie ad un coupon contenuto nella "scatola", di acquistare e ricevere direttamente a casa una webcam ed una cuffia con microfono a 79.000 lire (IVA inclusa); un prezzo inferiore di circa il 40% rispetto ai normali prezzi di mercato. Questo dispositivo permetterà di sfruttare al meglio tutte le potenzialità della rete, compresa la videoconferenza e l´interattività, sempre più diffusa nel Web.

Ad oggi Telecom Italia Wireline ha reso disponibile la tecnologia ADSL in oltre 152 città che diventeranno 400 (pari a oltre il 70% della popolazione) a fine 2001 e 600 (80% della popolazione) entro il 2002.