La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Il Gruppo Telecom Italia al Forum 2001 della Pubblica Amministrazione

07/05/2001 - 12:00

Il Gruppo Telecom Italia è presente al Forum 2001 della Pubblica Amministrazione che si svolgerà a Roma da oggi fino all´11 maggio.

All´interno di uno stand di 555 mq, situato nel padiglione 23 della Fiera di Roma, alcune business unit del Gruppo Telecom Italia (Tim, Telecom Italia Wireline Services, Seat e I.T. Telecom) presenteranno la loro gamma di prodotti e servizi offerti per fornire delle risposte tecnologicamente avanzate e adeguate alle esigenze informative e di comunicazione della Pubblica Amministrazione.

Il Gruppo Telecom Italia è da sempre impegnato nello sviluppo di sistemi innovativi, in grado di favorire la modernizzazione della Pubblica Amministrazione. Sia a livello centrale che locale, infatti, il Gruppo Telecom Italia ha realizzato accordi, in particolare con i Comuni, per favorire la diffusione dei servizi a larga banda, l´accesso alle informazioni di pubblica utilità, l´erogazione di servizi on-line. Ciò ha portato, nel tempo, ad un sensibile miglioramento nella qualità dei servizi pubblici e ad una maggiore facilità d´accesso a questi ultimi da parte dei cittadini.

Il Forum della PA rappresenta il momento più significativo per un confronto tra tutti gli operatori del settore ed una vetrina di rilievo per le business unit del Gruppo Telecom che offrono servizi nel campo della pubblica amministrazione.

I.T. Telecom, la società del Gruppo specializzata nell´Information Technology, presenterà tutti i servizi dedicati alla Pubblica Amministrazione centrale e locale, al mondo della sanità, della finanza e delle aziende.

Telecom Italia Wireline Services, la business unit per la telefonia fissa e Internet per le aziende, illustrerà, tra le varie soluzioni, Full Business Goverment, l´offerta che consente alla Pubblica Amministrazione di erogare on-line servizi informativi e a valore aggiunto, attraverso dei portali studiati ad hoc per l´E-Goverment.

Tim, insieme ad altri servizi, presenterà per la prima volta in Italia un´iniziativa avviata con il Comune di San Giorgio a Cremano per sviluppare una soluzione di messaggistica interattiva che consente ai cittadini di ricevere informazioni su certificati, orari dei mezzi di trasporto ed altro, direttamente sul proprio telefonino.

Seat Pagine Gialle, l´operatore multimediale del Gruppo, proporrà invece le nuove edizioni delle proprie guide e i nuovi servizi on-line e telefonici realizzati per rendere più chiare ed efficaci le informazioni sugli enti pubblici.