La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

NETikos acquisisce il ramo d'azienda System Integration della finlandese Entirem OY

11/03/2002 - 12:00

NETikos, società specializzata in servizi, soluzioni e prodotti per il Mobile Internet del Gruppo Telecom Italia, ha acquisito, tramite NETikos Finland Oy, il ramo di azienda system integration della società finlandese Entirem Oy.

Entirem, con sede ad Helsinki, è una società leader nello sviluppo di soluzioni mobili all’avanguardia per servizi finanziari, aziende di TLC e service-providers, che vanta tra i suoi clienti  importanti operatori mobili scandinavi quali Sonera e Telia. Nel 2001 Entirem ha realizzato un fatturato di 1,3 milioni di euro.
Con questa acquisizione il portafoglio di NETikos si arricchisce di applicazioni per il Wireless Brokerage, per la lettura di contenuti editoriali (Newsloader è un servizio che permette di scaricare i più recenti aggiornamenti delle news e di leggerle offline), per la personalizzazione del display di apparati mobili (device) con dati relativi al tempo (Dynamic Weather Logo permette di avere dati meteorologici aggiornati) e di molte altre soluzioni. NETikos rafforza inoltre la propria presenza nella Mobile Valley finlandese e completa la sua offerta con nuovi servizi e soluzioni mobile nel mercato scandinavo, nell’area baltica ed in Polonia. Tali aree comprendono 70 milioni di consumatori tra i quali 32 milioni di utenti mobili. NETikos prosegue in questo modo nella sua strategia di internazionalizzazione che punta ad un posizionamento competitivo tanto nei mercati scandinavi che nell’area mediterranea.

NETikos Overview
NETikos  - con sede a Roma e filiali a Pisa, Bruxelles, Helsinki e Rio de Janeiro – è stata costituita da Telecom Italia per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni Internet Mobile. L’obiettivo strategico di NETikos è quello di essere un one-stop-shop partner per soddisfare ogni bisogno relativo al Mobile Internet così da permettere ad aziende, istituzioni ed utenti finali di essere sempre online e più efficaci utilizzando applicazioni wireless. Obiettivo di NETikos  -che nel 2001 ha fatturato 18,8 milioni di euro- è raggiungere la leadership nel Mobile Internet offrendo servizi professionali, soluzioni a valore aggiunto e prodotti innovativi. La competenza e l’esperienza già acquisite in questi anni pongono NETikos nella condizione di realizzare la convergenza delle soluzioni Internet e wireless con gli standard 2,5 e 3G.