TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e l'inclusione: l'adesione al Pride Month

La celebrazione delle diversità e l’inclusione per la valorizzazione delle persone, tanto nella società quanto sui luoghi di lavoro. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

NETikos: nuovo sistema di gestione contenuti per la Finlandese Sonera

23/12/2002 - 12:00

NETikos, Gruppo Telecom Italia – specializzata in servizi e prodotti per il Mobile Internet - ha realizzato per Sonera, il maggiore operatore mobile finlandese, un sistema di gestione dei contenuti personali, basato sulla piattaforma LiteWeb.
Grazie agli standard e alle possibilità di personalizzazione del sistema, offerte da LiteWeb, Sonera offrirà nuovi servizi avanzati ai suoi clienti nello scenario di un Mobile Internet in continua e rapida evoluzione.
I servizi possono essere utilizzati sia attraverso cellulare sia attraverso Internet. Con LiteWeb, infatti, si possono inviare MMS e SMS da un telefonino al proprio spazio di gestione sul WEB e quindi facilmente organizzare i contenuti (fotografie, presentazioni in PowerPoint, documenti Word) in cartelle e quindi inoltrarli da un PC ad un album WEB.
LiteWeb costituisce un ottimo componente di base per piattaforme mobile 3G sia per gli operatori che per i fornitori di servizi.

NETikos overview

Il Gruppo NETikos - con sede a Roma e filiali a Pisa, Helsinki, Rio de Janeiro e Santiago del Cile – è stato fondato da Telecom Italia per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni relative all’area dell’Internet e del wireless. L’obiettivo strategico di NETikos è quello di essere un one-stop-shop partner per soddisfare ogni bisogno relativo al Mobile Internet così da permettere ad aziende, istituzioni ed utenti finali di essere sempre online e più efficaci utilizzando applicazioni wireless. NETikos - € 18,8 Mil. di fatturato nel 2001- vuole essere il leader nel Mobile Internet offrendo servizi professionali, soluzioni a valore aggiunto e prodotti innovativi. La competenza e l’esperienza di oltre 230 professionisti mettono NETikos nella migliore condizione per realizzare la convergenza delle soluzioni Internet e wireless con gli standard 2,5 e 3G.