La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

NETikos: nuovo sistema di gestione contenuti per la Finlandese Sonera

23/12/2002 - 12:00

NETikos, Gruppo Telecom Italia – specializzata in servizi e prodotti per il Mobile Internet - ha realizzato per Sonera, il maggiore operatore mobile finlandese, un sistema di gestione dei contenuti personali, basato sulla piattaforma LiteWeb.
Grazie agli standard e alle possibilità di personalizzazione del sistema, offerte da LiteWeb, Sonera offrirà nuovi servizi avanzati ai suoi clienti nello scenario di un Mobile Internet in continua e rapida evoluzione.
I servizi possono essere utilizzati sia attraverso cellulare sia attraverso Internet. Con LiteWeb, infatti, si possono inviare MMS e SMS da un telefonino al proprio spazio di gestione sul WEB e quindi facilmente organizzare i contenuti (fotografie, presentazioni in PowerPoint, documenti Word) in cartelle e quindi inoltrarli da un PC ad un album WEB.
LiteWeb costituisce un ottimo componente di base per piattaforme mobile 3G sia per gli operatori che per i fornitori di servizi.

NETikos overview

Il Gruppo NETikos - con sede a Roma e filiali a Pisa, Helsinki, Rio de Janeiro e Santiago del Cile – è stato fondato da Telecom Italia per rispondere alla crescente richiesta di soluzioni relative all’area dell’Internet e del wireless. L’obiettivo strategico di NETikos è quello di essere un one-stop-shop partner per soddisfare ogni bisogno relativo al Mobile Internet così da permettere ad aziende, istituzioni ed utenti finali di essere sempre online e più efficaci utilizzando applicazioni wireless. NETikos - € 18,8 Mil. di fatturato nel 2001- vuole essere il leader nel Mobile Internet offrendo servizi professionali, soluzioni a valore aggiunto e prodotti innovativi. La competenza e l’esperienza di oltre 230 professionisti mettono NETikos nella migliore condizione per realizzare la convergenza delle soluzioni Internet e wireless con gli standard 2,5 e 3G.