La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

La nuova Luna Rossa verso la Spagna

02/03/2006 - 12:00

Valencia, 2 marzo 2006 - Alle 15.00 di oggi, Luna Rossa ITA 86 ha lasciato Nembro (Bergamo) per iniziare il trasferimento verso Valencia dove, con l’installazione di albero e appendici, sarà completata la sua configurazione per lo svolgimento dei primi test di messa a punto.
Lo scafo sarà trasportato fino a Livorno per raggiungere la Spagna via nave. L'arrivo alla base di Luna Rossa è previsto per i primi giorni della prossima settimana.
La costruzione di ITA 86, realizzata presso gli impianti della Persico Nautical Division, è stata portata a termine da uno staff di Team Luna Rossa composto da 28 persone, coordinato da Antonio Marrai in qualità di Responsabile della Logistica e diretto dal neozelandese Richard Gillies che questa mattina ha dichiarato: ”Sono molto soddisfatto e curioso di salire a bordo per provarla. Oggi abbiamo finito la prima tappa della regata, ma stiamo già pensando alla seconda. Da quando abbiamo ricevuto i primi disegni sono passati sette mesi, 25.000 ore di lavoro del Building Team. Persico e i suoi uomini ci hanno garantito un grande supporto.”
Il varo si svolgerà a Valencia il prossimo 22 marzo presso la nuova base del Team progettata per PRADA e Telecom Italia dall’Architetto Renzo Piano.


Valencia, 2 marzo 2006