La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: Nasce Impresalive.tv la prima TV via internet dedicata alle Imprese

06/04/2006 - 12:00

Realizzata da Telecom Italia e dalla Camera di Commercio di Milano per il mondo imprenditoriale, offrirà anche funzionalità interattive, la possibilità di personalizzare la programmazione e accedere a canali tematici

Telecom Italia e Camera di Commercio di Milano annunciano l’avvio della sperimentazione di Impresalive.tv, il primo servizio realizzato in Italia di Tv via Internet (IPTV) dedicata alle imprese, attraverso il quale gli imprenditori potranno disporre di un canale tematico personalizzato. In questa prima fase, sono previsti circa 500 sperimentatori.

Impresalive.tv offrirà una vasta scelta di contenuti, curati da La7, a cui sarà possibile accedere direttamente dal televisore collegato ad un decoder e ad un modem attraverso una connessione ADSL a 4 Megabit al secondo.

La programmazione di Impresalive.tv sarà costituita da un telegiornale quotidiano di taglio prevalentemente economico, con uno spazio dedicato alle notizie di attualità politica e approfondimenti su temi legislativi e fiscali. In seguito, saranno disponibili interviste, commenti e servizi su tematiche legate alla vita economica italiana e internazionale, con particolare riguardo alla città e alla provincia di Milano e alle attività della Camera di Commercio.

Impresalive.tv darà ampio spazio alle imprese, che potranno accedere a contenuti realizzati su misura, lanciare un’idea, raccontare un’esperienza o promuovere le proprie attività in sezioni dedicate; con l’introduzione di nuove funzioni interattive, inoltre, sarà possibile personalizzare la programmazione e accedere a canali tematici di approfondimento. Impresalive.tv consentirà anche di utilizzare SMS e MMS per essere sempre informati sui programmi e partecipare direttamente ai dibattiti.

La programmazione verrà inizialmente selezionata dalla library di circa 280 contenuti video già disponibile sul portale internet www.impresalive.tv, che nel mese di febbraio 2006 ha registrato oltre 500.000 contatti, ma anche sul sito della Camera di commercio di Milano www.mi.camcom.it. Fra i programmi principali, il talk show “Trentaminuti”, dedicato a temi economici, d’attualità e del mondo imprenditoriale; “Camera con vista”, una finestra aperta sugli eventi e iniziative della Camera di Commercio; “Sondaggi e Indice Imix”, sezione che permette la consultazione dell’indagine statistica sulla fiducia delle imprese milanesi (Imix); “Impresa diretta” una sezione che consente di dare voce direttamente alle imprese; “Cortidimpresa”, che propone i cortometraggi di registi esordienti.

Milano, 6 aprile 2006