La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: La Champions League e il prossimo Campionato di Calcio di Serie A TIM in diretta sui nuovi videotelefonini DVB-H

08/06/2006 - 12:00

Siglato nuovo accordo con SKY: sul DVB-H di Telecom Italia da subito SKY TG24 e SKY METEO24, a breve anche SKY SPORT NEWS e FOX

Le partite più importanti del Campionato potranno essere seguite, oltre che sui telefonini dvb-h, anche su Alice Home TV e sul portale Rosso Alice con unico abbonamento

La rete DVB-H coprirà circa 100 città entro luglio.  Entro fine anno la copertura raggiungerà circa il 70-75% della popolazione italiana. Con questo servizio, Telecom Italia prevede di raggiungere almeno 1 milione di clienti entro il 2008.

Al via anche la nuova campagna pubblicitaria: il vigile De Sica a Porta Portese per presentare "TIM TV"

Con la partenza del prossimo Campionato, Telecom Italia lancerà la prima offerta "convergente" dedicata al calcio che consentirà, con un abbonamento unico, di vedere in diretta e in esclusiva le più importanti partite della serie A TIM sui nuovi telefonini DVB-H con TIM TV, sulla tv via Internet con Alice Home Tv e sul PC attraverso il portale Rosso Alice. Inoltre, ma solo sui nuovi telefonini digitali, sarà possibile vedere tutte le partite della prossima Champions League che vedrà impegnate le più prestigiose formazioni europee.

Telecom Italia, inoltre, ha siglato un nuovo accordo con SKY grazie al quale sui nuovi videotelefonini DVB-H è già possibile vedere SKY TG24 e SKY METEO24. A breve arriveranno anche SKY SPORT NEWS e FOX.

La rete DVB-H coprirà circa 100 città italiane entro luglio, tra cui: Milano, Monza, Pavia, Torino, Roma, Fiumicino, Latina, Bolzano, Trento, Brescia, Bergamo, Treviso, Venezia, Padova, Udine, Reggio Emilia, Modena, Bologna, La Spezia, Lucca, Firenze, Pisa, Livorno, Ancona, Ascoli Piceno, Frosinone, Bari, Napoli, Cosenza, Palermo, Belluno, Trapani. La copertura arriverà entro il 2006 a coprire una percentuale della popolazione italiana tra il 70 e il 75%. Telecom Italia prevede di raggiungere, con il lancio dei servizi televisivi in DVB-H, almeno 1 milione di clienti entro il 2008.

Con un’ampia scelta di contenuti (Canale 5, Italia 1, Retequattro, La7, MTV e i già citati canali SKY), "TIM TV", la tv digitale mobile di TIM, consente di vedere i programmi preferiti in mobilità, con una qualità d’immagine pari a quella della televisione digitale terrestre.

Il primo terminale per la TV digitale mobile è il Samsung SGH P920. Il terminale, già equipaggiato con una SIM Card per ricevere e decodificare il segnale televisivo digitale, supporta anche la rete UMTS, ha uno schermo orientabile per una visione migliore della TV ed è dotato delle funzioni multimediali più avanzate (telecamera a 1,3 megapixel, riproduttore musicale mp3, registratore, riproduttore video e tecnologia bluetooth).

Protagonista dello spot, on air in questi giorni, è ancora il vigile urbano Christian De Sica che, accompagnato dalla figlia a Porta Portese, il mercato delle pulci romano, si ritrova a dover sanzionare un venditore abusivo, un simpatico e brillante napoletano che inizia a scongiurarlo e pur di salvare il suo banco gli offre l’ultimo ritrovato in fatto di tecnologia: il telefonino con il televisore. In realtà un vecchio tv portatile con attaccato un altrettanto superato modello di telefonino. La figlia di De Sica, però, possiede già l’ultimo modello originale e smaschera con estrema facilità il goffo tentativo del venditore.
Lo spot è ideato da Mortaroli&Friends.

Roma, 8 giugno 2006