La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: Al via il Campionato di Calcio in diretta su Alice Home TV, videotelefonini e web

08/09/2006 - 12:00

I match si potranno seguire sul televisore con l’IPTV e sul PC con Rosso Alice; sui nuovi videotelefonini DVB-H oltre a tutto il Campionato di Serie A TIM sarà disponibile anche la Champions League

Parte il Campionato di Calcio e Telecom Italia scende in campo su più fronti: milioni di appassionati potranno infatti seguire le partite in diretta attraverso Alice Home TV, videotelefonini e web.

Nel Canale Sport di Alice Home TV, la TV via Internet di Telecom Italia, è possibile seguire il Campionato di Calcio al costo di 15 euro al mese e accedere così a dirette e repliche degli incontri di Ascoli, Atalanta, Cagliari, Catania, Chievo, Empoli, Fiorentina, Inter, Lazio, Livorno, Messina, Milan, Palermo, Parma, Reggina, Roma, Sampdoria, Siena, Udinese per la Serie A TIM e della Juventus. Per chi non ha ancora Alice Home TV, abbonandosi contemporaneamente al servizio e al Campionato entro il 30 settembre 2006, le partite giocate fino al 30 novembre sono offerte da Alice.

Anche attraverso il PC con Rosso Alice, il portale ADSL di Telecom Italia, è possibile seguire in diretta gli incontri giocati in casa delle principali squadre di Serie A TIM e della Juventus, al costo di 4 euro al mese e se ci si abbona entro il 30 settembre i primi due mesi sono offerti da Alice. Inoltre, il portale Alice di Telecom Italia presenta nella sezione dedicata al Calcio un ampio contenitore gratuito di informazioni, curiosità, statistiche, e foto.

Sarà possibile seguire il calcio anche in mobilità e in diretta con i nuovi videotelefonini DVB-H di TIM. Attivando entro il 30 settembre il servizio TIM TV, al costo di 5 euro al mese, sarà possibile seguire i programmi di Canale 5, Italia 1, LA7, Mtv, SkyTG24, Sky Meteo 24, Sky Sport e Sport Italia, e compresi nel prezzo fino al 31 dicembre 2006, tutti gli incontri del Campionato di Serie A TIM, della Champions League e della Juventus.

Inoltre sui telefonini UMTS di TIM prende il via un palinsesto di rubriche e servizi sul calcio che comprendono una rubrica di Giampiero Mughini, i video goal del Campionato e le news sul mondo del calcio, visibili anche sul cellulare DVB-H di TIM, il Samsung SGH P920, a tecnologia DVB-H e UMTS.

Milano, 8 settembre 2006