La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia celebra la giornata mondiale dell'ambiente 2008

05/06/2008 - 12:00

Telecom Italia celebra oggi la Giornata Mondiale per l’Ambiente 2008, che ha per slogan “Cambiamo le nostre abitudini! in favore di un’economia a bassa emissione di carbonio”, e chiama i dipendenti a mettere in pratica una serie di iniziative in via sperimentale.
Tutti sono invitati a seguire alcuni accorgimenti che richiedono piccoli gesti basati sulla semplicità e sul buon senso, ma che con la pratica possono trasformarsi in stili di vita per un migliore utilizzo delle fonti alternative di energia, di smaltimento dei rifiuti e di considerazione dell’ambiente. 
alcune proposte, da non seguire solo per la giornata, che sono nelle possibilità di ognuno di noi in ufficio come a casa :

energia: non accendere le luci delle stanze se sono illuminate con la luce naturale; non dimenticare di spegnere computer e fotocopiatrici, vestirsi più “leggeri”; per far funzionare al meglio gli impianti di condizionamento, usare le tende e non aprire le finestre.

emissioni in atmosfera: utilizzare i mezzi pubblici o, dove possibile, le biciclette per andare in ufficio; molte sedi Telecom hanno a disposizione le navette aziendali e per il 5 giugno sono state inserite delle corse in più.

rifiuti: ricordarsi di usare i contenitori per la raccolta differenziata, lì dove sono presenti, e approfittare della giornata per buttare la carta che riempie gli armadi: andrà riciclata. Stampare i documenti solo se è proprio indispensabile.


Roma, 5 giugno 2008