La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Olivetti: per Patrizia Grieco, nuovo Amministratore Delegato, un ruolo di raccordo fra Telecom Italia e Olivetti

Francesco Forlenza nominato presidente. Mauro Nanni nominato presidente.

11/11/2008 - 12:00

Il Consiglio di Amministrazione di Olivetti, riunitosi ieri, a seguito delle decisioni prese venerdì scorso dal Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia ha provveduto a nominare la Dr.ssa Patrizia Grieco nuovo amministratore delegato della Società con delega sulla Commercializzazione e i Processi Implementativi.

Contestualmente il Dr. Francesco Forlenza - attuale vicepresidente esecutivo - è stato designato quale presidente della Società, con delega in materia di Ricerca e Sviluppo Prodotti, Processi di Staff e Qualità.
L’Ing. Mauro Nanni, Direttore Top Clients & ICT Services di Telecom Italia, mantiene la sua presenza nel Consiglio di Amministrazione della Società assumendo la carica di vicepresidente.

Queste nomine rafforzano il percorso che vedrà la Società Olivetti - nel quadro del riposizionamento e della razionalizzazione dei suoi business all’interno delle strategie del Gruppo - supportare sempre più attivamente Telecom Italia nella razionalizzazione di alcuni processi di delivery e assurance delle nuove offerte IT e nelle iniziative finalizzate agli obiettivi di espansione nel mercato dei Networked IT Services.

A questo proposito, la Dr.ssa Grieco fornirà un importante contributo anche considerando il suo specifico background nel settore.


Milano, 11 novembre 2008