La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia porta per prima sul mercato italiano il nuovo telefonino "Android"

18/03/2009 - 19:00

Da domani il primo telefono HTC su piattaforma Android che abilita i servizi di Google, in vendita in esclusiva TIM con offerte in abbonamento e prepagato

Arriva sul mercato italiano, in esclusiva TIM, il primo telefonino basato su piattaforma Android che consente di utilizzare i servizi di Google. Si chiama Dream, è prodotto da HTC e già da domani si potrà acquistare nei 2600 negozi della rete commerciale di Telecom Italia con formule diverse, in base all’esigenza del cliente.

Con questa iniziativa Telecom Italia conferma l’impegno ad offrire ai propri clienti prodotti all’avanguardia per arricchire i servizi rendendone più semplice e gradevole il loro utilizzo ed affermare la propria leadership nella navigazione internet da telefonino. 

Dream rende estremamente semplice ed efficace la navigazione su internet, possiede una innovativa interfaccia personalizzabile, è dotato di Touch Screen intuitivo con tastiera Qwerty e consente l’accesso immediato ai servizi internet ed in particolare ad alcuni dei più noti servizi di Google quali: il motore di ricerca web (Google Search™ ), la navigazione e localizzazione con visualizzazione fotografica 3D dello stradario (Google Maps™ ), la mail direttamente sul terminale (Gmail™ ), fino alla possibilità di vedere i video più accattivanti del momento presenti su YouTube™.

Nell'area “Android Market” presente sul telefonino è possibile inoltre scaricare tutte le altre applicazioni disponibili nelle diverse aree tematiche come l’entertainment e lifestyle oltre ai games.

Altre caratteristiche di questo nuovo prodotto sono la velocità di navigazione, grazie alla tecnologia HSDPA a 7.2 Mbps, la connettività Bluetooth e Wifi, il sistema Gps integrato per sviluppare i servizi di localizzazione avanzati e la fotocamera da 3.15 Mpixel con autofocus.

Il nuovo terminale Dream sarà disponibile per i clienti abbonati e prepagati ad un costo iniziale a partire da zero euro fino a 199 euro, scegliendo tra le diverse soluzioni dell’offerta “Tutto compreso” che prevede piani tariffari ad hoc in base alle proprie esigenze. Tutte le formule avranno almeno 1 Gigabyte al mese di traffico Internet incluso.

Inoltre, i clienti con carta prepagata potranno acquistare il telefonino al prezzo di 429 euro abbinando la carta servizi “Maxxi Dream10” dedicata alla navigazione, che permette di avere 50 MB di traffico dati al giorno, con una spesa di 10 euro al mese. Questa offerta è in promozione gratuita per un mese per chi acquista Maxxi Dream10 entro il 30 aprile.

Roma, 18 marzo 2009