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Telecom Italia: da domani disponibile anche su iPad e smartphone l’assistenza tecnica alla linea telefonica fissa e ADSL

Grazie all’applicativo “187 AT”, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store, sarà possibile effettuare diagnosi online e interventi tecnici sulla linea fissa e ADSL di Telecom Italia anche tramite iPad e i principali smartphone.

Continua l’innovazione di Telecom Italia con nuovi canali di caring per essere sempre più vicina ai propri clienti.

14/12/2010 - 12:15

Effettuare la diagnosi della propria linea telefonica, risolvere online alcune problematiche tecniche o richiedere interventi da parte di personale specializzato, è ora ancora più facile. Da domani, infatti, grazie all’applicativo 187 AT, anche i possessori di iPad o degli Smartphone più diffusi dotati dei principali sistemi operativi - come Android, Symbian e Windows Mobile - potranno verificare il funzionamento della propria linea telefonica fissa e ADSL di Telecom Italia.

L’applicazione 187 AT, scaricabile gratuitamente da Apple Store o dal link http://187at.telecomitalia.it/ per gli Smartphone, è in grado di soddisfare in maniera semplice ed intuitiva le esigenze di assistenza del cliente attraverso un sistema integrato di diagnosi online della linea telefonica fissa, che sfrutta le potenzialità offerte dalla tecnologia anche in mobilità. Già disponibile da alcuni mesi sull’iPhone, l’applicativo permette a tutti i clienti di Telecom Italia di fruire dell’assistenza tecnica e di gestire direttamente, con qualsiasi operatore mobile, le segnalazioni relative alla propria linea telefonica fissa e al collegamento ADSL (ulteriori informazioni sul servizio sono disponibili al link: http://assistenzatecnica.telecomitalia.it/).

Il nuovo servizio di assistenza tecnica rientra nel progetto di Customer Care “multipiattaforma” lanciato da Telecom Italia con l’obiettivo di integrare i tradizionali call center (119 dedicato ai clienti consumer mobile, 187 dedicato ai clienti consumer fisso e 191 dedicato ai clienti business) con nuovi canali di caring sia nei siti del Gruppo, sia nei social network dove team specializzati rispondono a domande e segnalazioni provenienti dai “likers” delle pagine di Telecom Italia, TIM e Impresa Semplice su Facebook anche attraverso account Twitter.

Con 187 AT il cliente è protagonista del processo di assistenza della propria linea telefonica grazie all’utilizzo di strumenti guidati che consentono la risoluzione del problema o l’invio di una segnalazione, velocizzandone in questo modo la gestione. Anche con questa iniziativa Telecom Italia conferma la volontà di instaurare un rapporto sempre più diretto con i propri clienti mettendo loro a disposizione modalità di relazione e di assistenza innovative e caratterizzate dalla velocità nella risposta.

 

Roma, 14 dicembre 2010

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