La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: Prima in Europa per la comunicazione finanziaria e istituzionale online

Miglior sito Internet tra quelli di 950 società attive in 28 diversi settori

24/11/2011 - 17:00

Telecom Italia si è aggiudicata il primo posto assoluto nella classifica KWD Webranking 2011, il sistema di valutazione dei siti internet istituzionali delle società europee.

Giunta alla 15ma edizione, la ricerca (in precedenza H&H Webranking) ha preso in esame 950 società di 28 settori diversi, selezionate sia a partire dalle classifiche FT Europe 500 ed FT Global 100, sia in relazione a graduatorie su base nazionale.

Nei giorni scorsi, Telecom Italia si era aggiudicata anche la classifica nazionale battendo la concorrenza di oltre 100 aziende italiane esaminate.

Basata su un protocollo di valutazione costituito da 120 criteri, la ricerca KWD Webranking 2011 ha riconosciuto a Telecom Italia 89 punti su un massimo di 100.

Telecom Italia ha scalato la classifica dei siti internet istituzionali grazie a una maggiore presenza sui social media, all’aumentata interattività del sito www.telecomitalia.com e alla crescente ricchezza di contenuti tempestivamente aggiornati, in particolare per quanto concerne le informazioni finanziarie.

Come messo in luce dalla ricerca, il Gruppo è riuscito a instaurare un dialogo aperto e diretto con gli utenti attraverso il blog dedicato avoicomunicare (www.avoicomunicare.it), incentrato sulle tematiche di CSR (Corporate Social Responsibility).
Ulteriore elemento chiave del successo di Telecom Italia è stata la capacità di intercettare le esigenze dei singoli stakeholder; come dimostra la menzione particolare per le sezioni “Press” e “Financial Reporting”, che hanno ottenuto il massimo punteggio.

Roma, 24 novembre 2011

Allegati

download pdf

Nota stampa (68 KB)

69 KB