La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: A “libri come - festa del libro e della lettura” con “Librinellarete”, il ciclo d’incontri con grandi autori tra libri e nuove tecnologie

Quattro appuntamenti in live streaming gratuito su come si legge oggi e come si potrà leggere in futuro. Carlos Ruiz Zafón, Salvatore Settis con Gian Antonio Stella, Clara Sánchez e Alessandro Baricco dialogheranno con il pubblico del web su www.telecomitalia.com.
Nel foyer dell’Auditorium un salotto tecnologico dove sarà possibile conoscere l’ebook store di Telecom Italia, che propone oltre 20 mila titoli di 290 diversi editori, e provare il nuovo ereader biblet

22/02/2012 - 15:40

Telecom Italia è per il secondo anno consecutivo main partner di “Libri Come – Festa del Libro e della Lettura”, che si svolge a Roma all’Auditorium Parco della Musica dall’8 all’11 marzo.

La manifestazione, prodotta da Fondazione Musica per Roma, è l’occasione per promuovere la passione per i libri e per riflettere sulle nuove forme di divulgazione della cultura grazie agli strumenti tecnologici e al web.

Telecom Italia presenta per questa edizione il ciclo d’incontri “Librinellarete”, trasmessi gratuitamente in live streaming su www.telecomitalia.com. L’iniziativa, suddivisa in quattro appuntamenti e curata da Marino Sinibaldi, vedrà l’avvicendarsi di importanti nomi della letteratura e della cultura italiana e internazionale quali Carlos Ruiz Zafón, Salvatore Settis, Gian Antonio Stella, Clara Sánchez e Alessandro Baricco che dialogheranno con il pubblico partendo dalle attuali modalità di lettura per arrivare a delineare quelle del prossimo futuro. Letteratura, arte, cultura, società fino alle nuove frontiere del mondo e del sapere digitale, questi i temi di “Librinellarete”, per capire ”Come la tecnologia possa facilitare la conoscenza di ognuno di noi. Quattro occasioni uniche per comprendere dove si dirigono gli scrittori di oggi, ma anche per capire come leggeranno gli appassionati in un prossimo futuro.

Durante le giornate del Festival, inoltre, nel foyer dell’Auditorium il pubblico potrà “sfogliare” i libri preferiti nella versione digitalizzata comodamente seduto in un autentico “salotto tecnologico”, prendendo sempre più confidenza con il mondo degli ebook e della lettura digitale, grazie all’ereader biblet di Telecom Italia con un accesso facilitato a www.biblet.it, uno dei più ricchi store del settore nel panorama nazionale con oltre 20 mila titoli di 290 diversi editori.

Con queste iniziative Telecom Italia conferma il valore della Rete come piattaforma ad alto contenuto culturale e come motore per avvicinare le persone alla conoscenza attraverso l’utilizzo di nuovi strumenti tecnologici.

GLI INCONTRI

Librinellarete. Come si legge oggi, come si leggerà domani.

A cura di Marino Sinibaldi.

Giovedì 8 marzo, ore 21 - Sala Petrassi

Carlos Ruiz Zafón. Come scrivo i miei libri. Conversazione con Marino Sinibaldi.

Venerdì 9 marzo, ore 21 - Sala Petrassi

Dialogo tra Salvatore Settis e Gian Antonio Stella. Come salvare la bellezza.

Sabato 10 marzo, ore 18 - Sala Petrassi

Clara Sánchez. Come scrivo i miei libri. Conversazione con Brunella Schisa.

Domenica 11 marzo, ore 19 - Sala Petrassi

Alessandro Baricco. Come ho letto e poi ho scritto.

“Librinellarete” in live streaming e on demand su www.telecomitalia.com fino al 31 dicembre 2012.

Roma, 22 febbraio 2012

 

Allegati

download pdf

Nota stampa (69 KB)

70 KB