La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

ASUS e Telecom Italia annunciano la commercializzazione in Italia del PadFone

Il PadFone di ASUS disponibile da domani in anteprima presso i negozi TIM

26/06/2012 - 12:30

Cernusco sul Naviglio (MI), 26 giugno 2012 - ASUS, leader mondiale nella nuova era del digitale, e Telecom Italia annunciano l’avvio della commercializzazione in Italia del nuovo ASUS PadFone, che sarà in vendita da domani in anteprima presso tutti i punti vendita TIM presenti sul territorio nazionale.

ASUS PadFone è uno smartphone basato su sistema operativo Android Ice Cream Sandwich, dotato di un display multi-touch da 4.3 pollici e in grado di trasformarsi in un tablet o in notebook grazie agli accessori PadFone Station e PadFone Station Dock. PadFone permette così di passare dallo schermo più compatto del telefono a quello più ampio della PadFone Station, adattando pressoché istantaneamente e senza interruzioni le applicazioni in esecuzione alle dimensioni più confortevoli del display del tablet, sfruttandone la maggiore area visiva per arricchire contenuti e struttura delle informazioni visualizzate a schermo.

Questo nuovo prodotto soddisfa le rinnovate esigenze degli utenti riguardo sia al cambiamento dei loro comportamenti sia alla crescente richiesta di applicazioni e servizi in mobilità, che sta portando il settore delle telecomunicazioni a studiare nuovi modelli di business e i produttori di device a introdurre sul mercato dispositivi sempre connessi e con capacità di elaborazione e di storage sempre più ampie. Considerati sia come aggregatori di servizi sia come sistemi operativi capaci di consentire numerose applicazioni, di cui sono peraltro i driver, gli smartphone stanno registrando interessanti volumi di crescita* e costituiscono quindi un mercato strategico per ASUS, che ha deciso di presidiarlo con un prodotto specifico.

“Gli obiettivi sono ambiziosi perché si tratta di una battaglia giocata tra applicazioni, contenuti, gaming e new media, ma il PadFone di ASUS si differenzia dagli altri dispositivi in quanto ibrido, posizionandosi come prodotto a sé e in grado di assicurare interessanti economie di scala, che derivano dalla disponibilità di una piattaforma estremamente flessibile e capace di fungere da telefono, tablet e notebook”, ha affermato Paolo Schirru Telco & Commercial Business Manager di ASUSTeK Italy. “Tale flessibilità garantisce costi particolarmente accessibili sia per chi utilizza il servizio sia per chi lo eroga, e per tale ragione siamo certi che troverà un riscontro nel mercato. Siamo lieti che Telecom Italia si sia unita a noi per la commercializzazione di un prodotto così tecnologicamente innovativo, che riteniamo essere capace di influenzare l’evoluzione del settore IT e delle telecomunicazioni dando un nuovo impulso al concetto di convergenza”.

Telecom Italia è leader nell’offerta per gli smartphone e per i tablet – afferma Fabrizio Gorietti, responsabile Marketing Mobile Consumer di Telecom Italia - ed è da sempre attenta all’innovazione di servizio e tecnologica. Siamo orgogliosi di poter offrire in anteprima ai nostri clienti un prodotto innovativo come l’Asus PadFone che consente l’accesso ai servizi broadband sia come smartphone sia come tablet e notebook”.

“Il PadFone non si presenta come dispositivo indirizzato ai soli utenti consumer, in quanto anche le PMI percepiscono l’importanza dell’innovazione nell’infrastruttura IT come abilitatore  della crescita e sono alla ricerca di partner affidabili in grado di supportare il cambiamento con sistemi sicuri e affidabili. Siamo quindi certi che la sua diffusione troverà riscontro anche in realtà tipiche del tessuto italiano quali le piccolo imprese o i liberi professionisti”, ha concluso Paolo Schirru di Asustek Italy.

Dettagli dell’offerta

ASUS PadFone verrà venduto a partire dal 26 giugno in anteprima presso i negozi TIM nella versione da 16 GB e completa di tastiera, offerto con pagamento rateale di 30 mesi con due livelli di prezzo e in associazione alle offerte con domiciliazione su carta di credito Tutto Compreso 250-500-1000-1500 e Tutto Smartphone.

In associazione a Tutto Compreso 250 e ad una delle due offerte internet Full o Full Maxi o a Tutto Smartphone ASUS PadFone verrà venduto a 25€ al mese per 30 mesi.

TUTTO COMPRESO 250: canone mensile 19€ (9€x12 mesi in caso di MNP) e comprensivo di 250 minuti verso tutti

Tutto Smartphone: canone mensile 10€ e comprensivo di 1GB di navigazione internet e una tariffa di 9 €cent per fonia e SMS.

In alternativa, ASUS PadFone verrà venduto a 15€ al mese per 30 mesi (299€ di sconto rispetto al prezzo di listino) in associazione a una delle offerte di Tutto Compreso 500-1000-1500 e a una delle due offerte internet Full o Full Maxi.

TUTTO COMPRESO 500: canone mensile 29€ (19€x12 mesi in caso di MNP) comprensivo di 500 minuti verso tutti

TUTTO COMPRESO 1000: canone mensile 49€ (29€x12 mesi in caso di MNP) comprensivo di 1000 minuti verso tutti

TUTTO COMPRESO 1500: canone mensile 69€ (39€x12 mesi in caso di MNP) comprensivo di 1500 minuti verso tutti

Opzione Full: canone mensile 10€ e comprensivo di 1GB di internet + 250 SMS

Opzione Full Maxi: canone mensile 15€ e comprensivo di 2GB di internet + 1000 SMS

Infine a 0€ al mese, in associazione a Tutto Compreso Unlimited che prevede un canone mensile di 129€ al mese (99€x12 mesi in caso di MNP) e comprensivo di 3000 minuti di conversazione, 3000 sms, 3GB di navigazione internet, 200 minuti di roaming originato e ricevuto, 100MB di navigazione internet in roaming, 100 minuti di chiamate internazionali ed un abbonamento ad un quotidiano digitale per 30 mesi.

                                                         ###

Le immagini in alta risoluzione sono scaricabili nell’area download Asus all’indirizzo www.press-portal.it.

Maggiori informazioni su www.asus.it

ASUS, tra i primi tre vendor a livello worldwide di PC portatili consumer e leader nella produzione delle schede madri più vendute e premiate al mondo, è uno dei principali protagonisti della nuova era digitale. Sinonimo di qualità in tutto il mondo, ASUS offre soluzioni in grado di soddisfare le più diverse esigenze, dal segmento office a quello dei personal device e della digital home, con un portafoglio prodotti estremamente ampio, che include anche netbook, schede grafiche, drive ottici, PC desktop, server, soluzioni wireless e di networking. Nel corso del 2011 ASUS ha ottenuto 3886 riconoscimenti da parte della stampa di tutto il mondo, affermandosi sulla scena globale dando vita, con l’Eee PC™, ad una nuova categoria di prodotto che ha rivoluzionato il mercato dei PC. Nell'ultimo biennio diverse ricerche indipendenti hanno qualificato ASUS come n.°1 per affidabilità nella classifica dei produttori di PC portatili, a testimonianza dell’impegno verso l’eccellenza tecnologica e della qualità costruttiva dei propri prodotti. Con oltre 11.000 dipendenti, un reparto di R&D all'avanguardia che vanta 3.100 ingegneri, ASUS ha chiuso il 2010 con un fatturato di 10.1 miliardi di USD.

www.asus.it

Per ulteriori informazioni e materiale fotografico:

Tania Acerbi – Sara Argentina

Prima Pagina Comunicazione

Via Ciro Menotti 11

20129 Milano

e-mail: asus@primapagina.it

Tel. +39 02 76118301

Fax +39 02 76118304

 

 

 

[1]*Gli ultimi dati IDC e riferiti al primo trimestre del 2012 riportano che il numero di telefonini consegnati in Europa occidentale è cresciuto dell’1,3% rispetto allo stesso periodo del precedenteanno (corrispondente a 44,8 milioni di unità), ma su questa cifra la percentuale di smartphone è predominante: 37% per un totale di 28,2 milioni. La quota di telefonini tradizionali è quindi in calo del 30% e pari a 16,6 milioni.

Android passa invece eccezionalmente dal 36.1% al 59.0%, prendendosi praticamente quasi 2/3 dell’intero mercato mondiale e confermandosi come il primo sistema operativo al mondo.

 

Allegati

download pdf

Nota Stampa (30 Kb)

29 KB