La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: da oggi la bolletta si paga anche con iphone e ipad

Grazie all’ ‘APP 187’ è possibile effettuare il pagamento del Conto Telecom Italia direttamente con la carta di credito dai device mobili più diffusi                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

E’ inoltre disponibile sul canale 999 Cubovision del Digitale Terrestre l’assistenza tecnica e commerciale 187 della propria linea telefonica casa

31/07/2012 - 12:30

Per i clienti Telecom Italia avere informazioni sulla propria linea telefonica di casa e pagare la bolletta è da oggi ancora più semplice.  

Con la nuova versione dell’ ‘App 187’ - scaricabile gratuitamente dall’Apple Store - è oggi possibile pagare il conto Telecom Italia con l’iPhone e l’iPad, utilizzando le carte di credito più diffuse. L’applicazione consente inoltre di inviare sul proprio indirizzo email la fattura in formato pdf, consultare le ultime sei fatture, visualizzare le richieste commerciali effettuate e tutte le comunicazioni ricevute da Telecom Italia. Con l’ ‘App 187’ l’assistenza tecnica è sempre disponibile sui principali dispositivi mobili per inviare una segnalazione, una diagnosi della propria linea fissa o ADSL, oppure della posta elettronica.

Inoltre per facilitare l’accesso all’assistenza  tecnica e commerciale 187 è ora disponibile una sezione dedicata sul canale 999 del Digitale Terrestre Cubovision. Direttamente dal televisore di casa si potranno visualizzare i dati relativi al proprio profilo commerciale, le ultime sei bollette, i servizi e le offerte della linea fissa, eseguire una diagnosi tecnica sull’utenza telefonica e sul servizio ADSL e verificare i dispositivi connessi alla propria rete domestica. Il servizio è consultabile dai clienti residenziali Telecom Italia sul canale 999 del Digitale Terrestre attraverso il decoder Bollino “DGTVi Gold” o sulle smart tv compatibili.

Le nuove funzionalità 187 rientrano nel progetto di Caring “multipiattaforma” avviato da Telecom Italia e confermano l’impegno aziendale finalizzato ad offrire una migliore qualità del servizio, anche attraverso innovative modalità di caring, in grado di soddisfare in modo semplice e intuitivo le esigenze di assistenza del cliente, sfruttando le potenzialità offerte dalla multimedialità in mobilità.

Roma, 31 luglio 2012

Allegati

download pdf

Nota Stampa (51 KB)

51 KB