La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia e Lega Serie A: “Il calcio e’ di chi lo ama”, al via le nuove sigle TIM con i bambini protagonisti

Con la partenza della nuova stagione calcistica, TIM - main sponsor della Serie A e della TIM Cup - e Lega Serie A rinnovano le sigle che “firmeranno” le partite del campionato, gli eventi della Lega e i programmi televisivi ad essi dedicati, lanciando un nuovo format dove i protagonisti sono i bambini

24/08/2012 - 12:00

Con la partenza della nuova stagione calcistica, TIM - main sponsor della Serie A e della TIM Cup - e Lega Serie A rinnovano le sigle che “firmeranno” le partite del campionato, gli eventi della Lega e i programmi televisivi ad essi dedicati, lanciando un nuovo format dove i protagonisti sono i bambini.

“Il calcio è di chi lo ama”, questo il claim dello spot, realizzato da Leagas Delaney Italia, che vede protagonista la passione pura per il calcio raccontata attraverso la gioia e la spensieratezza dei bambini. Per loro i grandi campioni sono dei veri e propri eroi da imitare nelle movenze, nel modo di esultare e, a volte, persino nel modo di pettinarsi. A sottolineare il messaggio della campagna lo storico brano “Heroes” di David Bowie scelto come colonna sonora. 

Con le nuove sigle, TIM e Lega Serie A si pongono dalla parte dei tifosi e degli appassionati facendosi portavoce di un messaggio che esalta i valori dello sport sottolineando in questo caso come il gioco del calcio sia capace di trasmettere principi forti e sani diventando così elemento importante di aggregazione sociale. 

TIM, il brand di Telecom Italia nella telefonia mobile, è  per la quindicesima stagione consecutiva lo sponsor ufficiale della Serie A TIM e di tutte le competizioni  organizzate da Lega Serie A.


Roma, 24 agosto 2012

Allegati

download pdf

Nota Stampa (74 KB)

75 KB