Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Telecom Italia e Lega Serie A: “Il calcio e’ di chi lo ama”, al via le nuove sigle TIM con i bambini protagonisti

Con la partenza della nuova stagione calcistica, TIM - main sponsor della Serie A e della TIM Cup - e Lega Serie A rinnovano le sigle che “firmeranno” le partite del campionato, gli eventi della Lega e i programmi televisivi ad essi dedicati, lanciando un nuovo format dove i protagonisti sono i bambini

24/08/2012 - 12:00

Con la partenza della nuova stagione calcistica, TIM - main sponsor della Serie A e della TIM Cup - e Lega Serie A rinnovano le sigle che “firmeranno” le partite del campionato, gli eventi della Lega e i programmi televisivi ad essi dedicati, lanciando un nuovo format dove i protagonisti sono i bambini.

“Il calcio è di chi lo ama”, questo il claim dello spot, realizzato da Leagas Delaney Italia, che vede protagonista la passione pura per il calcio raccontata attraverso la gioia e la spensieratezza dei bambini. Per loro i grandi campioni sono dei veri e propri eroi da imitare nelle movenze, nel modo di esultare e, a volte, persino nel modo di pettinarsi. A sottolineare il messaggio della campagna lo storico brano “Heroes” di David Bowie scelto come colonna sonora. 

Con le nuove sigle, TIM e Lega Serie A si pongono dalla parte dei tifosi e degli appassionati facendosi portavoce di un messaggio che esalta i valori dello sport sottolineando in questo caso come il gioco del calcio sia capace di trasmettere principi forti e sani diventando così elemento importante di aggregazione sociale. 

TIM, il brand di Telecom Italia nella telefonia mobile, è  per la quindicesima stagione consecutiva lo sponsor ufficiale della Serie A TIM e di tutte le competizioni  organizzate da Lega Serie A.


Roma, 24 agosto 2012

Allegati

Nota Stampa (74 KB)

75 KB