Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

TIM nella top ten mondiale per l'assistenza clienti su Facebook

Il brand di telefonia mobile di Telecom Italia si colloca tra i primi 10 “Facebook Brands” per il caring nella classifica Socially Devoted stilata da Socialbakers

06/08/2013 - 12:00

TIM, il brand di telefonia mobile di Telecom Italia, figura tra i primi 10 brand al mondo per il servizio di ”assistenza clienti” su Facebook nella classifica Socially Devoted realizzata dalla società di ricerca ed analisi Socialbakers.  

La speciale graduatoria è stata stilata prendendo in esame i dati relativi al secondo trimestre 2013, dai quali emerge che TIM ha risolto in maniera puntuale ed efficiente più di 4.000 richieste di caring pervenute dai propri fan su Facebook.

Un importante risultato che conferma l'impegno e l'investimento dell'azienda nel social customer care, che si affianca al tradizionale call center, per rispondere in modo più efficiente alle aspettative del cliente.

Il futuro dell'assistenza, della cura e del coinvolgimento della clientela da parte delle aziende avviene sempre di più attraverso i Social Network. TIM, che vanta oltre un milione e 600 mila fan su Facebook, è stata tra le prime aziende italiane a seguire i propri clienti anche in quest’ambito e si è impegnata nello sviluppo delle tecnologie per migliorare processi e flussi dell'assistenza.

 

Roma, 6  agosto 2013

Allegati

Nota stampa (46 Kb)

47 KB