La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia al Festivaletteratura di Mantova 2013 con streaming eventi, incontri con gli autori e promozione dei talenti

Streaming live e on demand di sei tra i principali appuntamenti del Festival in Piazza Castello e ventiquattro incontri con gli autori nello Spazio Telecom Italia  in Piazza Sordello disponibili anche on demand su telecomitalia.com. Spazio anche agli autori del domani, grazie alla promozione di dieci giovani talenti emergenti


Evento speciale domani mercoledì 4 settembre in Piazza Sordello: “Lo spazio della lettura. Informazione e conoscenza nell’epoca della rete”,  dibattito con Franco Bernabè e Giuseppe Laterza, moderato da Anna Masera. L’intero dibattito verrà trasmesso in streaming live sul sito telecomitalia.com/scrittoriinweb

03/09/2013 - 15:30

Telecom Italia è per il quarto anno consecutivo Partner di Festivaletteratura, il più importante festival nazionale dedicato alla letteratura italiana e internazionale che si svolge a Mantova dal 4 all’8 settembre.

Con l’obiettivo di coinvolgere in maniera interattiva anche il grande pubblico di Internet alla passione letteraria di autori noti ed emergenti, Telecom Italia presenta diverse iniziative.

Con “scrittori in web” saranno trasmessi in diretta streaming su telecomitalia.com/scrittoriinweb  sei incontri con importanti autori a livello internazionale: Tomaso Montanari e Salvatore Settis; Alessandro Bergonzoni; David Grossman con Giulio Busi; Lella Costa con Stefania Bertola, Bianca Tarozzi e Vanna Vinci; Carlo Lucarelli con Andrea Buffa e Massimo Picozzi; Dacia Maraini con Chiara Valerio.

Completeranno gli appuntamenti live chat moderate da un esperto del mondo letterario e attività sui canali social network del Gruppo, che permetteranno a tutto il pubblico connesso in Rete di interagire in tempo reale con gli autori (#ScrittoriInWeb).

All’interno  di “scrittori in web” si inserisce anche “Tracce”, un ricco programma di ventiquattro incontri moderati da Maurizio Matrone allo Spazio Telecom Italia in Piazza Sordello (#Tracce), che spazieranno dalla cultura classica alle tematiche più attuali e che saranno successivamente resi disponibili on demand sul sito dedicato.

Spazio anche alla promozione del talento con “Italiax10. Gli autori di domani: dieci  autori italiani emergenti, selezionati da Festivaletteratura Mantova, che racconteranno al pubblico in piazza e del web il proprio percorso personale e professionale cercando di rispondere alla domanda “scrivere perché?”. L’appuntamento si terrà giovedì 5 settembre alle 14:00 in Piazza Castello e verrà trasmesso in streaming live e on demand sul sito italiax10.telecomitalia.com. Sarà possibile interagire live con i 10 protagonisti usando l’hashtag #Italiax10.

Inoltre, evento speciale domani mercoledì 4 settembre in Piazza Sordello: “Lo spazio della lettura. Informazione e conoscenza nell’epoca della rete”, dibattito con Franco Bernabè e Giuseppe Laterza, moderato da Anna Masera (presso lo Spazio Telecom Italia dalle 16.00 alle 17.00).

L’intero dibattito verrà trasmesso in streaming live sul sito telecomitalia.com/scrittoriinweb

Con la realizzazione e il supporto a queste iniziative, Telecom Italia intende contribuire a rendere Internet sempre più uno strumento culturale in grado di avvicinare e diffondere il sapere contemporaneo.
Nel 2012, gli appuntamenti del Festivaletteratura di Mantova trasmessi live e on demand da Telecom Italia sono stati complessivamente seguiti da più di 35.000 utenti unici, con oltre 85.000 page views al sito dedicato. Sui social network le iniziative hanno generato oltre 2.500 conversazioni che hanno complessivamente raggiunto più di 17milioni di utenti di internet.
Risultati che confermano quanto oggi la Rete possa ampliare le possibilità di accesso al dibattito culturale preservando allo stesso tempo la qualità dei contenuti proposti, proprio come i libri, che da sempre rappresentano il principale mezzo di trasmissione del sapere.


Mantova, 3 settembre 2013

Allegati

download pdf

Nota stampa (94 KB)

96 KB