La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Discovery Communications e TIM: Partnership per il lancio del primo official mobile broadcaster delle Olimpiadi

Il più grande operatore telco in Italia offrirà i Giochi Olimpici 2018-2020 ai propri clienti broadband, ultrabroadband e mobile

Un nuovo canale esclusivo per i clienti TIM per seguire le gare del più importante evento sportivo

Discovery continua nel suo percorso per creare la migliore esperienza di visione dei Giochi Olimpici, offrendo contenuti premium a ogni persona, su ogni piattaforma e su ogni schermo

 

26/06/2017 - 11:00

Discovery Communications e TIM hanno annunciato oggi un’importante partnership che renderà i Giochi Olimpici disponibili a sempre più persone e attraverso sempre più schermi. Si tratta del primo accordo nato e concepito per gli operatori di telefonia mobile di tutta Europa, grazie al quale i clienti di TIM avranno accesso privilegiato ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018 e Tokyo 2020.

Jean-Briac Perrette, Presidente e CEO di Discovery Networks International, ha dichiarato: "La partnership con la più grande compagnia di telefonia in Italia contribuirà a offrire la migliore esperienza di visione  dei Giochi Olimpici a milioni di utenti. Questo primo accordo mondiale rappresenta una vittoria soprattutto per i fan che vogliono fruire di contenuti esclusivi dei Giochi ovunque e quando lo desiderano.

Come  "Official Mobile Broadcaster", TIM avrà l'opportunità di legare in via esclusiva il suo brand a quello dei Cerchi Olimpici, offrendo ai propri clienti un’esperienza di visione unica, con un accesso esclusivo in qualsiasi momento a un canale dedicato di news e highights e a contenuti “short form”, permettendo così ai tifosi di seguire i loro eroi nazionali a casa, online e da mobile.

Questo primo accordo è un passo importante per Discovery, nell’ottica di creare la migliore esperienza di visione possibile dei Giochi Olimpici coinvolgendo tutti gli appassionati con contenuti locali, personalizzati e su tutti gli schermi.

L’accordo “pioneristico” permette a TIM di avere una brand affiliation diretta con il movimento Olimpico durante tutto il ciclo 2018-2020, a partire dai Giochi Invernali di PyeongChang 2018 del prossimo febbraio, offrendo ai propri clienti accesso in tempo reale alle ultime notizie sui protagonisti  Olimpici nazionali.

I clienti TIM, inoltre, avranno accesso immediato a Eurosport Player, dove gli appassionati di sport potranno seguire  i Campionati Mondiali FINA di Nuoto e IAAF di Atletica, il French Open di tennis, il Giro d’Italia, il Tour de France e l’EuroCup di Basket, godendo di un’esperienza multidimesionale e immersiva, che include la copertura di ogni secondo dei Giochi Olimpici, a 360 gradi, da ogni angolazione, con contenuti in Virtual Reality e Augumented Reality.

Roma/Londra, 26 giugno 2017

Allegati

download pdf

Nota Stampa (165 KB)

169 KB