La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM on air con Danielle Madam, la giovane pesista italiana insieme a Matteo Berrettini per esaltare la potenza del 5G

20/03/2023 - 11:35

È Danielle Madam, 5 volte vincitrice dei campionati italiani giovanili nel getto del peso, il nuovo volto dell’ultimo spot di TIM. L’atleta, nata in Camerun, trasferitasi in Italia da bambina e diventata cittadina italiana dal 2021, è affiancata dal campione del tennis Matteo Berettini nella nuova tappa del racconto ‘La Forza delle Connessioni’. Al centro della pubblicità il 5G di TIM che consente di scoprire e provare tutta la potenza e la velocità della rete mobile di ultima generazione.

La campagna, avviata lo scorso anno con tanti protagonisti diversi, pone l’accento ancora una volta sulle connessioni che fanno superare le distanze e le differenze tra le persone. La storia di Danielle Madam che si intreccia a quella di Matteo Berrettini, si aggiunge al racconto iniziato con Stefano Dolce e Domenico Gabbana e proseguito con Bobo Vieri, Costanza Caracciolo, Federica Pellegrini e Marcell Jacobs. Tutti volti che esprimono al meglio i valori della diversità, dell’inclusione e l’importanza di essere in connessione con gli altri per realizzare progetti sempre più ambiziosi.

 

Accompagnato dalla nuova hit dei Måneskin ‘Gossip’, lo spot da 30’’ e da 15” è in onda sulle principali Tv nazionali e prevede un’importante campagna multimezzo.

 

 

CREDITI

Casa di Produzione: Cattleya

General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti

Regia: Giacomo Boeri

Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga

Post produzione video: Artificio Post

Agenzia: Havas Milano

 

 

 

 

 

LE TAPPE DELLA CAMPAGNA ‘LA FORZA DELLE CONNESSIONI’:

 

·        15 giugno 2022 - Parte la nuova campagna di comunicazione del Gruppo TIM ‘La Forza delle Connessioni’. Il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore dirige il primo spot che celebra l’importanza della connettività che diventa relazione umana e aiuta a superare le distanze e le differenze. Protagonisti d’eccezione le icone del ‘made in Italy’ Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

 

·        21 giugno 2022 - Federica Pellegrini, campionessa del nuoto mondiale, è il volto del nuovo spot della campagna dedicato al lancio delle attività mobili con l’offerta ‘TIM 5G Power’.

 

·        4 luglio 2022 - Bobo Vieri e Costanza Caracciolo protagonisti del nuovo spot dedicato alla fibra di TIM - ultraveloce, sicura e affidabile - e i contenuti sportivi di TimVision, con DAZN con tutta la Serie A TIM e Infinity Plus con la Uefa Champions League.

 

·        7 ottobre 2022 - Marcell Jacobs è il nuovo testimonial degli spot TIM. Il campione olimpico rappresenta al meglio la velocità della rete 5G e della fibra fino a 10 Giga di TIM, sicura e affidabile. È anche il protagonista degli spot dedicati alle offerte natalizie.

 

·        16 gennaio – Matteo Berrettini è il nuovo testimonial della campagna. Il campione italiano scende in campo per la velocità e la potenza della Fibra TIM fino a 10 Gigabit al secondo, con il massimo della tecnologia e assistenza dedicata.

 

 

 

Roma, 20 marzo 2023

Allegati

Nota Stampa

111 KB