Per incentivare la migrazione verso la connettività in fibra, più veloce e a minor impatto ambientale, TIM lancia il programma ‘rottamazione ADSL’. Dall’11 giugno sarà possibile dire addio alle vecchie linee in rame ADSL o RTG solo voce e attivare connessioni ultrabroadband in fibra fino a 10 Gigabit al secondo usufruendo di una nuova promozione.
Per l’occasione sarà on air anche una nuova campagna televisiva con un testimonial d’eccezione, Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, pilota Ducati e campione mondiale della MotoGP.
Con questa iniziativa i clienti che passano alla fibra di TIM, attivando una delle offerte ‘TIM WiFi Power All Inclusive’ o ‘TIM WiFi Power Top’, riceveranno un bonus in bolletta di 120 euro (ovvero 5 euro al mese per 24 mesi). Un incentivo della stessa entità verrà riconosciuto, in alternativa al bonus ADSL, anche a quei clienti che rottameranno un vecchio modem di loro proprietà consegnandolo al tecnico TIM in fase di installazione della nuova linea, al fine di favorire, in ottica di economia circolare, la rigenerazione o lo smaltimento sostenibile dei dispositivi obsoleti.
TIM, oltre allo spot, si lega nuovamente con Ducati per sottolineare l’eccellenza italiana. Il logo di TIM sarà visibile, infatti, sulle ali anteriori e posteriori di entrambe le moto del Ducati Lenovo Team in occasione del Gran Premio d’Italia del Mugello (9-10-11 giugno) e del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini (8-9-10 settembre).
La nuova hit dei Måneskin ‘Baby Said’ è la colonna sonora dello spot (da 30” e 20”) che sarà on air sulle principali emittenti nazionali e sul web. La campagna televisiva sarà affiancata da uno spot radio da 20”, da digital adv, da Out of Home e da materiale BTL per i punti vendita.
CREDITI:
Casa di Produzione: Armosia Italia
Executive Producer: Emanuele Cadeddu
Regia: Fabio Simonelli
Direttore della fotografia: Michele Brandstetter
Post produzione: frame by frame
Agenzia: Havas Milano
LE TAPPE DELLA CAMPAGNA ‘LA FORZA DELLE CONNESSIONI’:
· 15 giugno 2022 - Parte la nuova campagna di comunicazione del Gruppo TIM ‘La Forza delle Connessioni’. Il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore dirige il primo spot che celebra l’importanza della connettività che diventa relazione umana e aiuta a superare le distanze e le differenze. Protagonisti d’eccezione le icone del ‘made in Italy’ Domenico Dolce e Stefano Gabbana.
· 21 giugno 2022 - Federica Pellegrini, campionessa del nuoto mondiale, è il volto del nuovo spot della campagna dedicato al lancio delle attività mobili con l’offerta ‘TIM 5G Power’.
· 4 luglio 2022 - Bobo Vieri e Costanza Caracciolo protagonisti del nuovo spot dedicato alla fibra di TIM - ultraveloce, sicura e affidabile - e i contenuti sportivi di TimVision, con DAZN con tutta la Serie A TIM e Infinity Plus con la Uefa Champions League.
· 7 ottobre 2022 - Marcell Jacobs è il nuovo testimonial degli spot TIM. Il campione olimpico rappresenta al meglio la velocità della rete 5G e della fibra fino a 10 Giga di TIM, sicura e affidabile. È anche il protagonista degli spot dedicati alle offerte natalizie.
· 16 gennaio – Matteo Berrettini è il nuovo testimonial della campagna. Il campione italiano scende in campo per la velocità e la potenza della Fibra TIM fino a 10 Gigabit al secondo, con il massimo della tecnologia e assistenza dedicata.
· 20 marzo – Danielle Madam, la cinque volte vincitrice dei campionati italiani giovanili nel getto del peso, è il nuovo volto degli spot TIM, affiancata dal campione del tennis Matteo Berettini, nella nuova tappa del racconto ‘La Forza delle Connessioni’. Al centro della pubblicità il 5G di TIM che consente di scoprire e provare tutta la potenza e la velocità della rete mobile di ultima generazione.
|
Roma, 9 giugno 2023