La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Olivetti: al via Nettun@Cloud, il registratore di cassa virtuale

Olivetti lancia sul mercato italiano Nettun@Cloud, la nuova applicazione che consente agli esercenti di accedere al registratore di cassa da remoto, attraverso la “nuvola”, e di monitorare in qualsiasi momento le performance di vendita e l’andamento delle transazioni

L’innovativa soluzione cloud si inserisce nel processo di evoluzione del modello di business di Olivetti, sempre più orientato allo sviluppo di prodotti e servizi intelligenti in ottica Internet of Things

25/07/2016 - 12:00

Olivetti presenta Nettun@Cloud, la prima soluzione che permette agli esercenti di accedere da remoto al proprio registratore di cassa utilizzando qualsiasi device – pc, tablet o smartphone – e di monitorare le performance di vendita e l’andamento delle transazioni.

Il lancio della nuova applicazione sul mercato italiano s’inserisce nel processo di evoluzione del modello di business di Olivetti, sempre più orientato allo sviluppo di prodotti e servizi intelligenti avvalendosi delle tecnologie Cloud e Data Analytics e delle piattaforme abilitanti più avanzate anche in ottica Internet of Things. 

Nettun@Cloud è la prima soluzione dedicata ai registratori di cassa tradizionali ed è finalizzata a trasformare profondamente il mondo del retail, sfruttando le caratteristiche peculiari di Olivetti: dal know-how maturato sul mondo delle soluzioni cloud ai requisiti tecnici di eccellenza (predisposizione per connettività, firmware proprietario, protocolli per l’integrazione con applicativi retail e hospitality e con web service di ultima generazione), al design distintivo delle macchine, in linea con la tradizione centenaria dell’azienda.

Nettun@Cloud, attraverso una serie di indicatori sintetici, permette di visualizzare l’andamento del business con grafici di facile lettura: dai dati del venduto (giornaliero, settimanale, mensile, annuo), al numero di scontrini e il loro valore medio, fino al venduto per articolo, operatore, reparto, fascia oraria e per tipologia di cliente e di pagamento.

Grazie alla disponibilità di un quadro informativo completo, l’esercente può adattare rapidamente strategie commerciali, aggiornare prezzi e listini dei prodotti e avviare attività promozionali per incrementare le vendite. L’utilizzo del cloud rende così possibile una maggiore immediatezza del controllo sul venduto e la velocità di reazione per migliorare i risultati.

Inoltre, Nettun@Cloud consentirà di dialogare direttamente con l’amministrazione o con il proprio commercialista che, in ottica two-side platform, saranno in grado di ricevere le informazioni contabili rilevanti per la verifica costante dell’andamento del budget.

Infine, la soluzione assicura la consistenza nel tempo dei dati di ogni macchina grazie ai backup automatici periodici, oltre alla piena sicurezza garantita dalle infrastrutture che governano i processi tecnologici.

Nettun@Cloud è disponibile con la gamma di prodotti touch-screen based attraverso la rete dei Dealer Olivetti diffusa su tutto il territorio.

 

Milano, 25 luglio 2016

Allegati

download pdf

Nota Stampa (162 KB)

165 KB