La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Sparkle Grecia si aggiudica il premio Data Center of The Year alla conferenza Info-Com 2018

Il premio conferma la leadership di Sparkle nel mercato Cloud e Data Center in Grecia

29/11/2018 - 12:15

Sparkle, la società del Gruppo TIM dedicata allo sviluppo dei servizi internazionali e tra i primi dieci operatori globali, annuncia che la sua partecipata in Grecia ha ottenuto il premio Data Center of the Year alla conferenza mondiale Info-Com 2018, il più grande evento per operatori TLC, IT e Media in Sud Europa, svoltosi il 21 novembre.

Gli Info-Com Awards premiano ogni anno le aziende, i servizi e le persone che, con la loro creatività e passione, contribuiscono allo sviluppo del mercato e all'evoluzione della tecnologia.

Sparkle opera in Grecia attraverso tre data center proprietari - due nell'area di Atene (Metamorfosi e Koropi) e uno a Creta - fornendo una gamma completa di soluzioni ICT che, combinate con i servizi di connettività globale di Sparkle, rendono i data center di Sparkle Grecia particolarmente attrattivi per service provider e imprese nazionali e multinazionali.

Negli ultimi anni Sparkle ha ottenuto diversi riconoscimenti a conferma della sua leadership nel mercato Cloud e Data Center in Grecia, diventando nel 2018 il primo nel Paese a ottenere la certificazione ISO 14001:2015 per il proprio sistema di gestione ambientale e conquistando il premio Best Cloud Service Provider nel 2017.

Sparkle prevede di espandere ulteriormente il business in Grecia, realizzando nuove infrastrutture, implementando le tecnologie più avanzate e assumendo personale qualificato. In particolare, la società prevede di costruire un nuovo data center nell'area Metamorfosi in Attica con uno spazio aggiuntivo di 5.500 mq a supporto della crescente domanda di servizi di colocation.

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: tra i primi dieci fornitori di servizi internazionali in tutto il mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per circa 530.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media, Application Service Provider e aziende multinazionali. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 36 Paesi.

Scopri di più su Sparkle visitando il sito tisparkle.com

 

Roma / Atene, 29 Novembre 2018

Allegati

download pdf

Comunicato Stampa (224 KB)

229 KB