TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e l'inclusione: l'adesione al Pride Month

La celebrazione delle diversità e l’inclusione per la valorizzazione delle persone, tanto nella società quanto sui luoghi di lavoro. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Sparkle amplia l’offerta SD-WAN con un approccio multi-vendor

Aziende nazionali e multinazionali possono beneficiare di connessioni ibride, sicure e a bassa latenza a livello globale, grazie alle migliori tecnologie disponibili sul mercato e alla sicurezza della rete Sparkle

09/07/2021 - 14:30

Sparkle, primo operatore di servizi internazionali in Italia e fra i primi dieci nel mondo, amplia la propria offerta SD-WAN adottando un approccio multi-vendor.

La trasformazione digitale delle imprese, accelerata dalle misure restrittive adottate nel mondo e dall’esigenza di connettersi a distanza, ha portato alla nascita di luoghi di lavoro distribuiti. Questo processo, unitamente alla crescente internazionalizzazione delle imprese e all’adozione del Cloud, richiede servizi di connettività flessibili e ad alte prestazioni perfettamente integrate con i servizi Cloud pubblici e privati.

La tecnologia SD-WAN applica l'approccio Software Defined Networking (SDN) alle Wide Area Networks (WAN), semplificando l'implementazione e la gestione della rete attraverso regole e profili di traffico disegnati in base alle applicazioni e istradamento intelligente.

Le soluzioni SD-WAN di Sparkle si avvalgono delle migliori tecnologie disponibili sul mercato per offrire connessioni ibride, sicure e a bassa latenza a livello globale, grazie alla rete e alla presenza internazionale di Sparkle, nonché accesso diretto e sicuro ai principali fornitori di servizi Cloud.

A differenza di system integrator e fornitori di tecnologia, Sparkle si propone come fornitore di servizi di rete end-to-end, in grado di orchestrare qualsiasi complessità e accompagnare i clienti nel passaggio dalle WAN tradizionali a quelle “Software-Defined”. Le soluzioni tecnologiche offerte da Sparkle si integrano con un'ampia gamma di servizi professionali per la progettazione, implementazione e gestione della soluzione SD-WAN ottimale.

Adottate già da diverse aziende leader nei settori alimentare, manifatturiero ed energetico, le soluzioni SD-WAN di Sparkle sono rivolte ad aziende nazionali e multinazionali che necessitano di soluzioni di rete ibride, flessibili e ottimizzate per far fronte a scenari applicativi dinamici e a flussi di traffico intensi su più luoghi di lavoro e in totale sicurezza.

Certificata dall’associazione internazionale di settore MEF (ex Metro Ethernet Forum), la soluzione SD-WAN di Sparkle sarà ulteriormente arricchita da servizi Secure Access Service Edge (SASE) per offrire livelli di sicurezza ancora più elevati. Con un Proof of Concept su "Remote Employee Access to Cloud", premiato dal MEF con il "Business Impact Award", Sparkle ha implementato con successo un overlay SASE end-to-end distribuito su più SD-WAN, dimostrando di poter stabilire un accesso remoto sicuro ed efficace alle risorse aziendali, distribuite su più Cloud pubblici o on-premise.

 

Informazioni su Sparkle

Sparkle è l’operatore globale del Gruppo TIM: primo fornitore di servizi internazionali in Italia e fra i primi dieci nel mondo, ha una rete proprietaria in fibra che si estende per oltre 600.000 km attraverso Europa, Africa, le Americhe e Asia. Grazie alle piattaforme IP & Data, Cloud e Data Center, Corporate, Mobile e Voce, Sparkle offre una gamma completa di soluzioni ICT a imprese e multinazionali, operatori di telefonia fissa e mobile, ISP, OTT, fornitori di contenuti e servizi media e Application Service Provider. La forza vendita di Sparkle è attiva su scala mondiale con una presenza diretta in 33 Paesi.

Scopri di più su Sparkle seguendo i profili Twitter e Linkedin o visitando il sito tisparkle.com

 

Roma, 9 luglio 2021

Allegati

Comunicato Stampa

454 KB