La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM alla mostra IdentItalia

Diversity Brand Awards 2024

TIM è il vincitore overall.

13/02/2024 - 19:30

È TIM a vincere l’edizione 2024 dei Diversity Brand Awards, la classifica che misura la capacità dei brand di sviluppare una cultura orientata alla Diversity, Equitity and Inclusion. Frutto di un rigoroso percorso di ricerca da parte di Diversity Brand Index, la classifica unisce le evidenze di una web survey che ha coinvolto la popolazione italiana, le valutazioni del Comitato Scientifico e quelle del Security Check Committee.

Queste le motivazioni che ci hanno fatto classificare al primo posto “Overall”: "Per il suo impegno estensivo sulla DE&I espresso attraverso ben 11 iniziative, in particolar modo su genere e disabilità; per aver fatto ricorso a piattaforme e strumenti eterogenei, tutti orientati allo sviluppo di una cultura inclusiva; per aver fatto leva sul proprio brand per affermare nuovi paradigmi di lavoro e di pensiero sul tema della diversità. Per aver attivato la propria rete di store in maniera responsabile, puntando a una user experience diversity oriented; per aver compreso che la presenza territoriale non è solo un volano di business, ma anche un modo per rendere reale e tangibile un impegno di cambiamento. Per aver dato continuità con determinazione ai progetti avviati negli anni scorsi, comprendendo che l’inclusione è una sfida di lungo periodo. Per aver fatto passi importanti verso l’integrazione della DE&I nel proprio go to market, lavorando con azioni concrete, spaziando da marketing & communication all’education, passando per la user experience. Per essere tra i brand champion di inclusione nelle percezioni del mercato finale. Per aver avuto la forza di mettersi in discussione, facendo tabula rasa dei preconcetti, attraverso numerosi progetti tra cui Punti Viola, 4 Weeks 4 Inclusion e per l’investimento nella diffusione di una cultura dell’inclusione”.

Siamo orgogliosi di questo riconoscimento. Da 15 anni crediamo nel valore della diversità non solo come strumento di valorizzazione e benessere delle persone ma anche per i risultati che porta sulle performance, e negli anni abbiamo stimolato il cambiamento culturale ed economico della società, consapevoli che ognuno deve fare la propria parte. Per questo oggi ci impegniamo per accelerare l’abbattimento del Gender Gap e sostenere una società più sicura e giusta per tutte e tutti con La Parità Non Può Aspettare. La strada è ancora lunga, ma continueremo a percorrerla con determinazione, giorno dopo giorno.