La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

La Parità Non Può Aspettare premiata da NC Awards 2024

LaParitàNonPuòAspettare premiata da NC Awards 2024

Lo spot TIM firmato dal Premio Oscar Giuseppe Tornatore si aggiudica l'oro come miglior campagna televisiva/cinema.

06/06/2024 - 18:30

TIM al primo posto con “Labirinto” nella classifica delle migliori campagne televisive e cinematografiche stilata alla XVIII edizione degli NC Awards 2024, la manifestazione che ogni anno decreta e celebra il meglio della comunicazione italiana e si propone come vetrina di eccellenza per tutto il panorama della comunicazione integrata e dei suoi mezzi.

Il Premio, organizzato da ADC Group, ha visto quest’anno la partecipazione complessiva di 143 campagne, iscritte nelle differenti tipologie. La Giuria, composta da circa 45 manager di azienda, responsabili pubblicità e comunicazione e rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore, quest’anno era presieduta da Miriam Frigerio, Head of Brand and Communication di Sorgenia.

Dopo i Webby Awards, si aggiunge questo nuovo riconoscimento per lo spot, firmato dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, con cui abbiamo raccontato quanto il percorso di una donna nella società sia più tortuoso e pieno di pregiudizi rispetto a quello di un uomo. Un labirinto di difficoltà, dal quale però è possibile uscire con il contributo di tutti e tutte.

Lo spot è parte del più ampio progetto “LaParitàNonPuòAspettare”, la campagna con cui TIM ha deciso di mettere in luce i tanti stereotipi che ci separano dal raggiungimento della #genderequality.
Un modo concreto per sensibilizzare la collettività al superamento del gender gap.

Scopri di più su LaParitàNonPuòAspettare.