La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

CdA Trust Technologies donne

Quattro nuove Consigliere nel CdA di Trust Technologies

La quota femminile arriva così al 40%

15/12/2022 - 17:45

Nel corso del 2022 TIM ha avviato la riorganizzazione dei Consigli di Amministrazione delle società del Gruppo per incrementare il numero di donne. Nell’ultimo trimestre sono stati rinnovati i board di TIM Retail, TIM Servizi Digitali, Telsy e Olivetti, portando il numero di consigliere donne a oltre il 60% e in alcuni casi arrivando anche al 100%.

In questi giorni è stato il CdA della società Trust Technologies ad accogliere quattro nuove manager, Federica Romano, Veneranda Di Foggia, Claudia Truglio e Simonetta Sada, che si vanno ad aggiungere al resto dei consiglieri rappresentando una quota femminile del 40%.

Riequilibrare la presenza femminile nei ruoli decisionali è un passaggio obbligato per applicare concretamente un approccio meritocratico e la riorganizzazione nella composizione dei Consigli di Amministrazione delle società del Gruppo TIM è un tassello fondamentale di questo percorso.

Vanno in questa direzione anche altre iniziative per la valorizzazione del talento femminile, come la sensibilizzazione verso le pari opportunità e la crescita manageriale, obiettivi che il Gruppo si è dato anche attraverso un impegno preciso che prevede di portare al 29% la quota di donne in posizione di responsabilità entro la fine del 2024.