Gruppo TIM
Gruppo TIM

La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

Spot calcio TIM

On air il nuovo spot di TIM dedicato al calcio

In anteprima su Rai 1, in occasione della partita degli Europei Italia-Svizzera, la nuova campagna TIM.

17/06/2021 - 08:45

Un nuovo spot per TIM che questa volta ripercorre la storia del calcio, con un occhio all’evoluzione dei mezzi di comunicazione che hanno accompagnato e accompagnano questo sport così amato dagli italiani.

Si parte dal calcio d’inizio del primo Campionato a Torino nel 1898 per poi passare alle radiocronache degli anni ‘40 e alle dirette televisive degli anni ’60. La storia prosegue per arrivare ai giorni nostri raccontando l’evoluzione del calcio fino alla visione in streaming.

Anche questo spot, ideato da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, e realizzato in collaborazione con la casa di produzione Think Cattleya, sarà accompagnato dalle note di “Questa è TIM” con la voce di Mina.

Il binomio TIM e calcio ha ormai una lunga storia. Da oltre 20 anni è sponsor della Nazionale di Calcio e da 25 anni Title Sponsor della Serie A TIM.

Ma a partire da questo campionato il ruolo di TIM si amplia, infatti, dal campionato 2021-2022 e fino al 2023-2024, la Serie A TIM sarà su DAZN disponibile anche su TIMVISION.

TIMVISION si consolida così come la piattaforma più completa di contenuti in streaming, grazie anche ai numerosi accordi siglati negli ultimi anni, a partire da quelli con Disney+, Netflix e Prime Video. 

Frame dallo spot TIM Brava

Il nostro spot per l'Italia che riparte

Tecnico TIM

"Il futuro. Insieme": uno spot sulla nostra storia

spot Questa è TIM

Questa è TIM, un vero e proprio musical