Questa è TIM

Un vero e proprio musical, che sottolinea il ruolo centrale di TIM nello sviluppo tecnologico e sociale del Paese e rivolge uno sguardo alle sfide del futuro che vanno oltre la connettività e trasformano le città in moderne smart cities: dall’IoT al Cloud, fino ai Data Center e all’Intelligenza Artificiale.

31/12/2020 - 09:30

È questo il racconto al centro del nostro nuovo spot istituzionale, on air dal 31 dicembre 2020.
Tutti gli elementi delle scene rimandano al mondo della tecnologia e della connettività e della loro evoluzione: dai cavi in rame, ai telefoni a disco, alle cabine telefoniche, alle centrali, ai telefoni cellulari, agli smartphone, alla fibra ottica e al 5G.

Si parte dagli anni ’20 con lo skyline di Torino, città in cui ha avuto inizio il percorso dell’innovazione di TIM, e si arriva al presente ripercorrendo gli anni '50, '60, '70 e '80, attraverso scene famose dei musical più amati.  Lo spot si conclude con una danza collettiva di tutta la popolazione TIM in un paesaggio immaginario rappresentato da monumenti e architetture iconiche del nostro Paese.

In programma fino al 6 gennaio, lo spot verrà trasmesso da tutte le emittenti televisive in versione integrale di 3 minuti e 49 secondi. 

È stato diretto da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, insieme a Luca Tommassini, che ne ha curato anche la coreografia.

Frame dallo spot TIM Brava

Il nostro spot per l'Italia che riparte

Tecnico TIM

"Il futuro. Insieme": uno spot sulla nostra storia

medico-covid19

Emergenza Coronavirus: le nostre iniziative