È questo il racconto al centro del nostro nuovo spot istituzionale, on air dal 31 dicembre 2020.
Tutti gli elementi delle scene rimandano al mondo della tecnologia e della connettività e della loro evoluzione: dai cavi in rame, ai telefoni a disco, alle cabine telefoniche, alle centrali, ai telefoni cellulari, agli smartphone, alla fibra ottica e al 5G.
Si parte dagli anni ’20 con lo skyline di Torino, città in cui ha avuto inizio il percorso dell’innovazione di TIM, e si arriva al presente ripercorrendo gli anni '50, '60, '70 e '80, attraverso scene famose dei musical più amati. Lo spot si conclude con una danza collettiva di tutta la popolazione TIM in un paesaggio immaginario rappresentato da monumenti e architetture iconiche del nostro Paese.
In programma fino al 6 gennaio, lo spot verrà trasmesso da tutte le emittenti televisive in versione integrale di 3 minuti e 49 secondi.
È stato diretto da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, insieme a Luca Tommassini, che ne ha curato anche la coreografia.