In occasione di variazioni tariffarie o contrattuali o di altre iniziative intraprese in ottemperanza a specifici riferimenti normativi informiamo tutti i nostri clienti attraverso i nostri siti commerciali, sui principali quotidiani nazionali e con un messaggio nel conto commerciale o via SMS.

Qualora i nostri clienti, dopo aver presentato un reclamo per un servizio utilizzato o un prodotto acquistato, non siano soddisfatti del riscontro ricevuto, possono attivare gratuitamente la procedura di conciliazione, chiedendo il riesame del loro problema.  Si tratta di una opportunità per risolvere le controversie in maniera extragiudiziale, che rendiamo disponibile per i nostri clienti in aggiunta ai canali ordinari di gestione dei reclami.

Poiché come TIM non produciamo i prodotti che commercializziamo, abbiamo messo in campo diverse attività per assicurarci che questi rispettino i requisiti previsti dalle direttive dell’Unione Europea in materia di salute e sicurezza. Effettuiamo i controlli di qualità direttamente, mentre ci avvaliamo di laboratori esterni per i test sui prodotti, in particolare per quanto riguarda le emissioni elettromagnetiche dei dispositivi mobili.

E per testimoniare la nostra attenzione per l’ambiente e stimolare comportamenti responsabili nei nostri clienti, tutti i nostri prodotti di telefonia fissa, non solo quelli della linea TIM Green, contengono all’interno della confezione una dichiarazione ambientale e documentazioni su materiali, sicurezza e modalità di smaltimento.