La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

AGM e Assemblee

L’assemblea degli azionisti è l’organo deliberativo collegiale delle società per azioni ed è formata dai soci (o dai loro rappresentanti); essa rappresenta un momento fondamentale di confronto tra gli azionisti ed il management.

La riunione assembleare negli ultimi anni si è tenuta a Rozzano (MI).
Le modalità di convocazione dell’assemblea, di regolamentazione dell’esercizio del diritto d'intervento degli Azionisti intervenuti e quelle che ne disciplinano la gestione, sono esposte all’interno dello Statuto sociale.
Le regole specifiche di funzionamento dell'Assemblea sono contenute all’interno del Regolamento assembleare; i poteri assembleari sono determinati dalla legge e dallo Statuto.
Disponibile, di seguito, la documentazione relativa alle più recenti assemblee. Documenti meno recenti sono contenuti all’interno dell’archivio.

Partecipazione alle Assemblee

Per la partecipazione alle assemblee sociali gli azionisti di TIM possono accedere, registrandosi, all'area riservata dove sarà possibile:
  • porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'assemblea
  • notificare (trasmettendo in originale) o trasmettere in copia alla Società le deleghe conferite per la partecipazione all'assemblea tramite un rappresentante
  • esercitare il voto in via elettronica.