La protezione dei dati personali è tra le nostre priorità.
Dal 2018 il Gruppo TIM è dotato di un’area, il Data Protection Office, che ha l’obiettivo di seguire e monitorare l’applicazione del GDPR, garantendo l’integrità e la correttezza nel trattamento dei dati personali.
Ogni anno dedichiamo una parte importante delle nostre attività formative per dipendenti e collaboratori a promuovere la cultura della privacy in tutte le sue forme e svolgiamo regolarmente un’attività di controllo per accertare il corretto svolgimento degli incarichi affidati ai nostri partner (ad esempio call center esterni) per le attività di telemarketing: ci assicuriamo, ad esempio, della correttezza legale dei contatti e dell’origine delle liste di numerazioni.
Ai clienti TIM che volessero modificare il proprio consenso o ottenere informazioni sul trattamento dei propri dati personali da parte di TIM per finalità promozionali e commerciali, offriamo assistenza tramite i numeri di customer care 119 e 187 e dall’app MyTIM. Inoltre, coloro che non volessero ricevere telefonate promozionali tramite operatore possono iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni.