La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

5G professional Academy

IoT Academy

Ancora pochi giorni per iscriversi alla seconda edizione

09/01/2023 - 12:38

Dopo la prima edizione 2022, torna la IoT Academy, il corso di perfezionamento realizzato da TIM insieme a WiLab - Laboratorio Nazionale di Comunicazioni Wireless del CNIT - Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni – e Olivetti, società benefit di TIM Enterprise.

Il percorso formativo si svolgerà in modalità blended (in presenza e online) e approfondirà “L'ecosistema IoT: da dispositivo e rete, ad applicazioni e servizi”. L’obiettivo è formare figure di elevata professionalità nel settore dell’IoT e delle smart cities, rafforzando le competenze specialistiche di professionisti già inseriti in questi ambiti. I partecipanti potranno scegliere tra tre tipologie di percorso: un primo dedicato all’approfondimento della smart manufacturing, un secondo dedicato alla smart city, e un terzo che abbraccia entrambe le tematiche.

Il team della IoT Academy, composto da docenti universitari ed esperti dell’IoT, utilizzerà un approccio didattico pratico e al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione, la certificazione SICEV e la qualifica di "Esperto/a dell'IoT".

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 febbraio 2023 sul sito di Wilab dedicato alla IoT Academy mentre, per maggiori informazioni è possibile scaricare la brochure oppure scrivere a: iotacademy@wilab.org.

Le Academy di TIM nascono in partnership con le principali Università italiane e i più importanti player del mondo dell’innovazione tecnologica e sono dedicate sia a giovani laureati sia a professional già inseriti nel mondo del lavoro. Con questo progetto proponiamo formazione certificata dall’Università, offriamo stage per favorire l’ingresso nel mondo del lavoro ai migliori talenti, avviamo use case per una applicazione pratica della formazione grazie a project work e a laboratori in collaborazione con gli Innovation Lab di TIM.