Professionisti, imprese e pubblica amministrazione hanno bisogno continuo di aggiornare le proprie competenze ed esplorare le nuove potenzialità dell’innovazione digitale. Per rispondere a questa esigenza nascono le Academy di TIM, un progetto in collaborazione con le principali Università italiane e partner strategici come Google, CapGemini, Nokia, Cisco, Noovle, Olivetti, Randstad, dedicato a giovani laureati e professional. L’obiettivo è formare nuove figure con elevate competenze tecniche e grande professionalità, per supportare il Paese nel processo di trasformazione digitale.
Dalla collaborazione con La Sapienza Università di Roma e Google, nascono in particolare le AI Academy, dedicate al mondo dell’Intelligenza Artificiale.
Dopo la AI Business & strategic applications le cui lezioni sono terminate a giugno, il prossimo 28 ottobre prenderà avvio la AI Academy - Etica, diritti e policies dell’Intelligenza Artificiale.
Il percorso di studi analizzerà come l’Intelligenza Artificiale possa migliorare le decisioni e le renda più efficienti nel rispetto dell’etica e della privacy, evitando ogni forma di discriminazione.
Il corso è dedicato a policy makers, funzionari della Pubblica Amministrazione, professionisti ed esperti di public affairs, dipendenti d’azienda e laureati interessati all’Etica dell’AI.
Il team di docenti è composto da professori de La Sapienza, docenti provenienti da università e centri di ricerca internazionali, manager di TIM, Google e altre aziende di rilevanza nazionale ed internazionale.
Per iscriversi c’è tempo fino all’8 ottobre, sul sito dell’Università La Sapienza.
Per maggiori informazioni: https://tim.social/aietica