Gruppo TIM
Gruppo TIM

La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

Cyborg Security Academy

Aperte le iscrizioni al corso Cyber Security for business and organizations.

04/10/2021 - 15:30

La corretta gestione della cybersecurity, ovvero la sicurezza informatica, è cruciale per le aziende di qualsiasi settore e dimensione. Per rispondere a questa esigenza nasce la Cyborg Security Academy, frutto della collaborazione di TIM con l’Università degli Studi di Napoli Federico II e Cisco, che lancia il corso di perfezionamento Cyber Security for business and organizations.

Il percorso di studi esamina le principali tematiche relative alla sicurezza informatica, per garantire una conoscenza a 360° di modelli, metodologie e tecnologie per la protezione dei sistemi operativi. Dopo una prima fase dedicata all’acquisizione delle basi teoriche, segue una fase di approfondimento di competenze distintive in ambiti quali cyber intelligence, secure coding, analisi forense in ambienti digitali e altri temi attinenti.

Il corso è dedicato a figure junior e senior specializzate in cybersecurity che intendano aggiornare le proprie conoscenze e/o acquisirne di nuove.

Il team selezionato per il corso è composto da docenti della Federico II, docenti di altre università e centri di ricerca internazionali, manager di Cisco, Clara, TIM e altre aziende di rilevanza nazionale ed internazionale.

Per iscriversi c’è tempo fino al 5 novembre 2021, sul sito dell’Università Federico II.

Per maggiori informazioni scrivi a: infoacademy@telecomitalia.it

TIM Cyborg Academy

955 KB

Università

Universita

Le persone

Le persone in TIM