Il TIM Innovation Lab di Roma ha ospitato 24 studentesse dei corsi STEM di Sapienza, LUISS e Roma Tre per vivere l’innovazione da vicino. Un’occasione per entrare negli spazi in cui sperimentiamo nuove tecnologie e nuovi modi di lavorare.
Durante la visita le studentesse hanno esplorato alcune delle soluzioni sviluppate nei nostri laboratori — dall’Extended Smart Land alla Intelligent Mobility, dalle applicazioni XR per la valorizzazione del patrimonio culturale agli AI Digital Assistant fino alla Cloud Robotics — scoprendo come l’innovazione si traduce in progetti concreti per imprese, territori e comunità.
Il mondo dell’innovazione in TIM è stato raccontato anche dalle testimonianze di Clara Oliva, Head of Data Analytics, Artificial Intelligence & Customer Insight, di Carmen Criminisi, Service Concepts & Innovation – TIM Innovation Lab Roma, e di Sara Pavone, oggi in Olivetti (Engineering & Development), che proprio un anno fa partecipava a un evento come questo.
La giornata è stata anche l’occasione per conoscere più da vicino la nostra cultura aziendale, i valori che ci guidano, il nostro sistema di welfare e le nostre opportunità professionali con Paolo Chiriotti, Chief Human Resources and Organization Officer, Andrea Rubera, Head of Diversity, Belonging & Inclusion e Massimo Renda, Head of Recruiting.
Un incontro che rientra nel percorso di TIM dedicato alla valorizzazione dei talenti femminili e allo sviluppo di competenze che possono guidare l’evoluzione digitale del Paese. Perché #LaParitàNonPuòAspettare.