La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Logo dell'evento Global Inclusion 2021

TIM assume professionisti Big Data

Profili con diversi livelli di esperienza

25/01/2023 - 12:30

TIM è alla ricerca di nuove figure professionali, esperte in Big Data, da inserire nel settore Quality Research & Data Learning della funzione Chief Strategy & Business Development Office.

I profili richiesti

Data Scientist: laureato in Informatica, Ingegneria, Data Science, Statistica, Matematica o indirizzi equivalenti, ha il compito di definire scope di progetto, business understanding, e convertire problemi di business in soluzioni tecniche. Collabora con i Product Owner e i Business Data Analyst per strutturare i progetti, con i Machine Learning Engineer per l’ingegnerizzazione della soluzione proposta e con la funzione IT per la messa in produzione degli algoritmi. Testa, inoltre, i risultati e predispone i monitoraggi degli output prodotti.

Sede di lavoro: Roma e Torino

Business Data Analyst: con un curriculum di studi in discipline economiche, statistiche, matematiche, ingegneristiche, individua attraverso tecniche di analisi statistica e, ove necessario, attraverso tecniche di Intelligenza Artificiale con il supporto dei Data Scientist, le caratteristiche della customer base che interessano i fenomeni di business critici per le linee di business. Supportano le linee di business nell’analizzare azioni specifiche e le monitora, insieme con i Product Owner e i Data Scientist, per valutarne l’efficacia.

Sede di lavoro: Roma

Machine Learning Engineer: con un percorso preferibilmente magistrale in discipline quantitative quali Informatica, Ingegneria, Data Science, Statistica, Matematica o indirizzi equivalenti, si concentra principalmente sugli aspetti tecnici e ingegneristici legati allo sviluppo degli algoritmi di Advanced Analytics, programmando il software in modo coerente con gli strumenti ed i processi di Machine Learning Governance. Acquisisce esperienza su nuovi strumenti e framework in ottica evolutiva al fine di renderli disponibili ai Data Scientist e ai Business Data Analyst per l’utilizzo nei loro progetti.

Sede di lavoro: Roma e Torino

Per tutte le posizioni è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Offriamo ai nuovi assunti un contratto di lavoro a tempo indeterminato, formazione continua e certificazioni e l’opportunità di lavorare in un contesto dinamico e strategico.

Per approfondire tutti i requisiti di accesso alla candidatura clicca qui.