Gruppo TIM
Gruppo TIM

La nostra visione ESG

ESG vision

Crediamo che la trasformazione digitale sia la chiave per lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese e per la tutela del nostro territorio. Approfondisci

ricerca personale

TIM cerca Network Engineer e Operation Engineer

Nuove posizioni per le reti di nuova generazione

31/01/2022 - 15:32

TIM torna a ricercare nuovi talenti per ampliare il proprio organico ed implementare la rete aziendale e migliorarne le performance.

Network Engineer

Per questa posizione ad essere richiesti sono giovani laureati in Ingegneria Elettronica, Informatica e Telecomunicazioni, appassionati del mondo Cloud e TCP/IP da inserire come Network Engineer con il compito di presidiare le attività di progettazione, e implementazione, testing e realizzazione delle piattaforme di Core Network fissa e mobile di TIM.

Sarà richiesto anche di curare progetti altamente innovativi nello sviluppo del 5G, di nuove e pratiche soluzioni virtualizzate e cloud-native, dell’automazione della rete e dell’Edge Cloud.

È richiesta la conoscenza di:

  • Architetture di reti e sistemi di telecomunicazioni
  • Architetture e tecnologie cloud
  • Tecnologie di rete emergenti (e.g. 5G, Edge Cloud)
  • Protocolli di rete IP, networking e routing IP

Sedi di lavoro: Roma, Torino

 

Operation Engineer

TIM assume anche figure che possano ricoprire la posizione di Operations Engineer, da inserire sempre nella funzione Core Network & Automation con il compito di analizzare e ottimizzare e garantire la gestione operativa dell’infrastruttura Telco Cloud che ospita le piattaforme di Core Network fissa e mobile di TIM, contribuendo inoltre a progetti spiccatamente innovativi, quali lo sviluppo del 5G, l’adozione di soluzioni virtualizzate e cloud-native, l’automazione della rete e l’Edge Cloud.

I candidati più idonei sono laureati in Informatica, Ingegneria o Telecomunicazioni, con titolo preferenziale per certificazioni delle tecnologie cloud di VMware, OpenStack e Kubernetes.

È richiesta la conoscenza di:

  • Architetture di reti e sistemi di telecomunicazioni
  • Architetture e tecnologie cloud
  • Conoscenza sistemistica degli ambienti Windows/Linux (incluso scripting in vari linguaggi)
  • Amministrazione e configurazione di piattaforme e sistemi (e.g. server, piattaforme di storage, apparati di rete, soluzioni di virtualizzazione, sistemi di monitoraggio)

Sedi di lavoro: Roma, Torino

 

Per i nuovi assunti è previsto un contratto di lavoro a tempo indeterminato e la possibilità di lavorare in un contesto altamente tecnologico e strategico per lo sviluppo di TIM sul mercato.

Questa ricerca di personale si inserisce nel già avviato piano assunzionale di TIM che prevede, nel periodo 2021-2022, 650 assunzioni a tempo indeterminato nelle diverse aree aziendali.

Qui tutte le informazioni sui profili ricercati e come candidarsi.

 

Università

Crescere in TIM