TIM cerca software engineer, security engineer e progettista ICT Pre Sales

Nuove figure professionali protagoniste della digitalizzazione e dell’innovazione.

17/09/2021 - 10:20

Prosegue la ricerca di giovani professionisti che vogliano entrare nel Gruppo TIM.

I nuovi profili ricercati sono:

  • Software Engineer all’interno della funzione IT & Digital Solutions per supportare l’evoluzione e semplificazione di capability applicative in ottica CRM 2.0 per la clientela Business e Top. La ricerca è rivolta a professionisti con specifica esperienza sulle tecnologie Salesforce e Vlocity per l’Industry Telecomunicazioni e con know-how su sistemi Cloud.
    Ai candidati si richiede capacità di analisi, design e progettazione, nonché skill specialistiche sulle piattaforme di riferimento.

Le posizioni sono aperte per le città di Milano, Roma, Napoli, Bari.

  • Security Engineer all’interno della funzione Security Engineering and Application Management per la gestione E2E di progetti IT complessi.

     In particolare:

  1. Security Engineer per la progettazione, integrazione, delivery e messa in esercizio delle infrastrutture di sicurezza IT e Networking in ambienti mission critical.
  2. Security Engineer per la progettazione, integrazione, delivery, gestione applicativa ed operativa delle soluzioni di sicurezza, di cyber-security, delle applicazioni informatiche e dei prodotti software al fine di fornire i servizi previsti al cliente e la protezione delle risorse nel rispetto dei livelli di servizio previsti.

Le posizioni sono aperte per la città di Roma (in via residuale possono essere valutati ingressi anche sulle sedi Padova e Bologna).

  • Progettisti ICT Pre Sales nell’ambito della funzione Chief Revenue Office. La ricerca è rivolta a giovani e brillanti laureati in Ingegneria Elettronica, Informatica e Telecomunicazioni, appassionati del mondo Cloud e ICT, per la progettazione e la realizzazione di soluzioni ad alto contenuto tecnologico ICT e Network per la clientela Entreprise, TOP, Public Sector e SME. 
    Ai candidati viene richiesta attitudine all’innovazione, intraprendenza, orientamento al risultato, focalizzazione sul cliente e capacità di programmazione e organizzazione.

Le posizioni sono aperte per le città di Milano, Torino, Genova, Venezia, Padova, Firenze, Ancona, Roma, Napoli, Catania.

Ai nuovi assunti è offerto un contratto di lavoro a tempo indeterminato e l’opportunità di lavorare in un contesto strategico per il presidio dei processi commerciali di TIM.

Questa ricerca di personale si inserisce nel già avviato piano assunzionale di TIM che prevede, nel periodo 2021-2022, 650 assunzioni a tempo indeterminato nelle diverse aree aziendali.

Qui tutte le informazioni sui profili ricercati e come candidarsi. 

Università

università

Crescere in TIM